1 Settembre 2018: Parma – Juventus

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A TIM vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 1 Settembre 2018 e Parma Juventus si sfidano nella Terza Giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A 2018-19 allo StadioEnnio Tardini’ di Parma.

É una Juventus che si appresta ad iniziare una nuova stagione. Si concluderá con l’ennessimo Scudetto (é il 37esimo).

In piú adesso ha un campione rinnomato e di classe mondiale. É Cristiano Ronaldo.

Buona Visione!

 

parma


  

Stagione 2019/19 – Serie A – 3a Giornata
Sabato 1 Settembre 2018 ore 20.30
Stadio Ennio Tardini (Parma)
PARMA-JUVENTUS 1-2
MARCATORI Mandzukic (J) al 2′, Gervinho (P) al 33′ p.t.; Matuidi (J) al 13′ s.t.
 
PARMA (4-3-3) Sepe; Iacoponi, B. Alves, Gagliolo, Gobbi; Rigoni (dal 16′ s.t. Deiola), Stulac, Barillà; Gervinho (dal 16′ s.t. Da Cruz), Inglese, Di Gaudio (dal 35′ s.t. Ceravolo)
A disposizione: Frattali, Bagheria, Dimarco, Sierralta, Gazzola, Sprocati
Allenatore: D’Aversa.
 
JUVENTUS (4-3-3) Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (dal 35′ s.t. Dybala), Pjanic (dal 28′ s.t. Emre Can), Matuidi; Bernardeschi (dal 10′ s.t. Douglas Costa), Mandzukic, C. Ronaldo
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Kean, Cancelo, Rugani, Bentancur
Allenatore: Massimiliano Allegri
 
ARBITRO: Doveri.
Ammoniti: Pjanic, Cuadrado, Bernardeschi (J), Rigoni (P)


Ancora a secco Cristiano Ronaldo. Traversa di Stulac, palo di Douglas Costa. Dybala in campo soli 10′, i bianconeri sono in testa a punteggio pieno.
LA PARTITA DI CR7 — Cristiano ha cercato tanto il gol, più che nelle prime due partite, ma è rimbalzato contro i difensori del Parma, schierato con due linee davanti a Sepe. Ha giocato tanto al centro nel primo tempo e parecchio sulla sinistra nel secondo, soprattutto è sembrato sfortunato, fuori tempo, quasi prigioniero di una maledizione. È andato vicino al gol con un colpo di testa uscito di un nulla, poi non è arrivato su un tocco di Khedira e ha messo fuori un piatto per lui non complicato. Nel finale è entrato anche Dybala, alla seconda panchina consecutiva, che ha ricomposto il Dybaldo. Nel complesso però Paulo ha vissuto una partita numero 100 in A con la Juve anonima.
PARMA POSITIVO — Il Parma, in tutto questo, va a casa speranzoso: si temeva una goleada, è stata una bella partita. Soprattutto, D’Aversa ha avuto buoni segnali da un paio di uomini chiave. Stulac si è confermato calciatore di livello – “calciatore” in senso letterale, è uno dei migliori tiratori da lontano della Serie A – e soprattutto Gervinho ha giocato un’ora vecchio stile, come ai tempi della Roma. Il turbo, anche dopo il viaggio di due anni in Cina, è ancora attivo.
Luca Bianchin

goal

mario

cristiano
blaise

miralem
parma

parma

parma

parma

juventus

juventus

juventus

juventus

parma



/ 5
Thanks for voting!