É il 10 Maggio 1987 e Hellas Verona e Juventus e si sfidano nella Quattordicesima giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 1986-87 allo Stadio ‘Marc’Antonio Bentegodi‘ di Verona.
I bianconeri adesso sono guidati in panchina da Rino Marchesi che ha preso il posto dopo un decennio ricco di successi e trofei, di Giovanni Trapattoni (adesso passato all’Inter). Anche Michel Platini é sul piede d’addio e dopo questa stagione annuncierá il suo addio al calcio giocato. Nel frattempo anche l’Hellas Verona é protagonista di un bel campionato a tal punto da piazzarsi al quarto posto finale. I bianconeri dal canto loro si dovranno accontentare della piazza d’onore e lasciare lo scettro di Campione d’Italia al Napoli di Diego Armando Maradona, alla prima conquista tricolore.
Buona Visione!
Stagione 1986-87 – Serie A – 14esima Ritorno
Verona – Stadio Marc’Antonio Bentegodi
Domenica 10 Maggio ore 16.00
VERONA-JUVENTUS 1-1
Marcatori: 69′ rig. Elkjaer (V), 74′ Manfredonia (J)
Verona: Giuilani, Ferroni, De Agostini, Galia, Fontolan, Tricella, Verza, Bruni (76′ Volpati), Pacione, Di Gennaro, Elkjaer
Allenatore: Osvaldo Bagnoli
Juventus: Tacconi, Favero, Caricola, Bonini, Brio, Scirea, Mauro (76′ I.Bonetti), Manfredonia, A.Serena, Platini, Buso (85′ Bruzzano)
Allenatore: Rino Marchesi
Arbitro: Mattei