11 Agosto 2007: Juventus – Roma

É l’ 11 Agosto 2007 e Juventus e Roma si sfidano in questa gara amichevole valevole per la ‘Coppa RAI‘ allo Stadio ‘Dino Manuzzi’ di Cesena.

Guidati in panchina da Claudio Ranieri e con un Alessandro Del Piero in gran spolvero, i bianconeri vogliono riscattarsi dall’annata in Serie B dopo la farsa di Calciopoli. Dall’altra parte c’é una Roma che da filo da torcere all’ Inter Campione d’Italia e finisce sul secondo gradino del podio della Serie A TIM 2007-08.

Buona Visione!

juve

 

Stagione 2007-2008 – Trofeo Rai
Cesena, campo neutro – Stadio Dino Manuzzi
sabato 11 agosto 2007 ore 20:45
JUVENTUS-ROMA 5-2
MARCATORI: Vucinic 11, Mexes 25, Trezeguet 29, Trezeguet 34, Iaquinta 66, Del Piero 78, Zalayeta 90+3

JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Birindelli (Zanetti 27), Andrade, Criscito, Molinaro, Salihamidzic, Almiron, Nocerino, Nedved, Iaquinta (Zalayeta 72), Trezeguet (Del Piero 61)
A disposizione: Belardi, Novembre, Boumsong, Legrottaglie, Tiago, Olivera
Allenatore: Claudio Ranieri

ROMA (4-2-3-1): Doni (Curci 62), Cassetti, Panucci, Mexes, Tonetto (Rosi 79), Aquilani, Brighi (Nonda 77), Taddei (Barusso 46), Giuly (Alvarez 62), Vucinic (Esposito 46), Totti.
A disposizione: Bertagnoli, Andreolli, Freddi, Marsili
Allenatore: Luciano Spalletti

ARBITRO: Brighi
AMMONIZIONI: Andrade, Nedved, Zanetti (Juventus); Brighi, Mexes, Aquilani (Roma)


I bianconeri rimontano da 0-2 e battono 5-2 i giallorossi. Vucinic e Mexes illudono la squadra di Spalletti, poi raggiunta da una doppietta di Trezeguet e superata dalle reti di Iaquinta, Del Piero e Zalayeta.

CESENA, 11 agosto 2007 – La Juve cresce. Se ne accorge anche la Roma, sconfitta 5-2 in un’amichevole di lusso giocata allo stadio Manuzzi di Cesena. La squadra di Spalletti parte forte, fa valere la coralità della sua manovra collaudata e si porta avanti 2-0 con le reti di Vucinic e Mexes. La difesa della Juve sbanda un po’, e la Roma sembra in facile controllo della partita. Sembra. Perchè ha il torto di rilassarsi un po’, concedere l’1-2 in contropiede, e poi trovarsi a far fronte ad una gara improvvisamente complicata, con di fronte una Juve trasformata rispetto a a quella in tono minore di questo inizio di stagione. I bianconeri brillano: più solidi in mezzo con Nocerino e poi Zanetti a supportare Almiron (fuori Tiago), in progresso dietro (Criscito confortante), eccellenti in avanti, con tutti gli attaccanti a bersaglio. Finisce addirittura 5-2. Un risultato prababilmente troppo penalizzante per i giallorossi, incompleti, ma che premia il carattere dei bianconeri.

RANIERI – “Vittoria importante. Però sono notti d’estate che contano fino a un certo punto. Non bisogna esaltarsi, così come non mi ero depresso dopo le sconfitte. Però siamo stati bravi a rimontare. Abbiamo fatto una buona partita. Mercato chiuso? Io lo sapevo già, ora ci credete anche voi”.

SPALLETTI – “È riaffiorato qualche difettuccio del passato. Però a me, tranne la seconda parte del secondo tempo, la squadra è piaciuta abbastanza. Gli infortuni? La rosa è un po’ più ampia rispetto al passato. I rinforzi? Sappiamo quello che dobbiamo fare. Non dobbiamo farci intimorire da uno scorcio di partita, in chiave Supercoppa”.

tratto da:Roma, bella partenza Poi è super Juve

 

juve

juve

juve

juve

Roma

roma

Roma

roma
juve
juve

/ 5
Thanks for voting!