É l’11 Ottobre 1981 e Juventus e Cagliari si sfidano nella quinta giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 1981-82 allo Stadio ‘Comunale’ di Torino.
A fine campionato la Juventus conqusiterá la sua Seconda Stella da appuntare sul petto. Dopo un lunghissimo testa a testa con la Fiorentina allenata da Giancarlo DeSisti, la spunta all’ultima giornata grazie ad una vittoria esterna a Catanzaro con un rigore del partente Liam Brady. Dall’altra parte c’é il Cagliari allenati da Paolo Carosi che ottiene una difficile salvezza all’ultima giornata.
A VOI IL VIDEO
BUONA VISIONE!
Seguite il Canale del Gobbomaltese ed iscrivetevi
Stagione 1981-1982 – Campionato di Serie A – 5 andata
Torino – Stadio Comunale
Domenica 11 ottobre 1981 ore 15.00
JUVENTUS-CAGLIARI 1-0
MARCATORI: Bettega R. 87
JUVENTUS: Zoff, Gentile, Cabrini (Bonini 73), Furino, Brio, Scirea, Marocchino, Tardelli, Bettega R., Brady, Virdis
Allenatore: Giovanni Trapattoni
CAGLIARI: Corti, Lamagni, Azzali, Restelli, Baldizzone, Brugnera, Bellini, Quagliozzi, Selvaggi, Osellame (Gattelli 59), Piras
Allenatore: Paolo Carosi
ARBITRO: Pieri C.
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus