É il 12 Agosto 2018 e la Juventus é in campo a Villar Perosa per la classica partita in ‘casa Agnelli’. Contro la squadra Primavera debutta in maglia juventina il piú prestigioso dei calciatori mondiali: Cristiano Ronaldo.
L’allenatore che tiene in ordine gli equilibri di squadra é ancora Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese dopo quattro successi in Serie A si appresta a concludere la sua (prima) avventura in Piemonte con un altro alloro tricolore. Peró gli sfuggirá il traguardo europeo. Infatti l’ Ajax si dimostrerá piú scaltro dei nostri eroi e gli eliminineranno dalla corsa per la UEFA Champions League.
Buona Visione!
Stagione 2018-19 – Gara Amichevole
Villar Perosa
Domenica 12 Agosto 2018 ore:17.00
JUVENTUS A – JUVENTUS B 5-0
Marcatori: 8′ Ronaldo, 18′ aut. Capellini, 31′ e 40′ Dybala, 53′ Marchisio
JUVENTUS A: Szczesny (25′ Perin, 46′ Pinsoglio) Cuadrado, Bonucci, Chiellini (25′ Rugani), Alex Sandro (46′ Beruatto), Bentancur (46′ Marchisio), Emre Can (46′ Pjanic), Bernardeschi (46′ Fagioli), Dybala, Douglas Costa (46′ Khedira), Ronaldo (46′ Mandzukic)
Allenatore: Massimiliano Allegri
JUVENTUS B: Loria (64′ Siano), Oliveira (32′ Fonseca Bandeira), Capellini (46′ Serrao), Anzolin (32′ Gozzi), Freitas (52′ Meneghini), Morrone (52′ Francofonte), Nicolussi (46′ Leone), Portanova (64′ Tongya), Campos (46′ Pinelli), Di Francesco (64′ Galvagno), Petrelli
Allenatore: Francesco Baldini
ARBITRO: Manganiello
ASSISTENTI: Schirru, Affatato
L’arrivo della Juve è stato accolto da un boato dei tifosi che hanno esultato allo stesso modo quando Ronaldo, insieme alla squadra, è entrato in campo per il riscaldamento. E il suo debutto è stato con gol. La squadra di Allegri ha battuto la Primavera 5-0 e l’incontro si è concluso al 72’, come di consueto, con la pacifica invasione di campo dei tifosi.
Villar Perosa è stata presa d’assalto dai tifosi bianconeri fin dal mattino, giunti per assistere alla tradizionale amichevole della Juventus che dà il via simbolicamente all’inizio della stagione sportiva. Biglietti sold out già da diversi giorni: oggi, domenica 12 agosto è infatti stata la prima uscita in maglia bianconera di Cristiano Ronaldo. Quest’anno la tradizionale partita “in famiglia” ha avuto qualcosa in più: gli occhi sono stati tutti puntati sul campione portoghese che ormai da oltre dieci giorni si allena alla Continassa e che è già diventato il leader tecnico ed emotivo della squadra. E il meteo, che annunciava pioggia proprio all’ora del calcio d’inizio, si è rivelato tipicamente estivo fra nuvole, schiarite e alte temperature.
tratto da: Amichevole di Villar Perosa, esordio con gol per Cristiano Ronaldo