13 Agosto 2008: Juventus – Artmedia

É il 13 Agosto 2008 Juventus e Artmedia (Slovacchia) si sfidano nella Gara di Andata dei Preliminari di UEFA Champions League 2008-09 allo Stadio ‘Olimpico’ di Torino.

Allenata da Claudio Ranieri, la Juventus (società e tifosi inclusi) ambiscono a ritornare a vincere dopo che il ‘purgatorio‘ della Serie B é ormai un ricordo lontano. Peró trovano davanti un Intercannibale‘ che vince lo Scudetto confinando i bianconeri ad un onerevolissimo secondo posto finale.

Per quanto riguarda la massima competizione europea, i bianconeri superano facilmente il girone di qualificazione ma poi devono si devono arrendere al Chelsea nel primo turno ad eliminazione diretta.

Buona Visione! 

 


Stagione 2008-2009 – Champions League – Preliminari, 3° turno, andata
Torino – Stadio Olimpico
Mercoledì 13 agosto 2008 ore 20:45
JUVENTUS-ARTMEDIA PETRZALKA 4-0
MARCATORI: Camoranesi 7, Del Piero 26, Chiellini 39, Legrottaglie 90

JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Grygera (Iaquinta 16), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro, Camoranesi, Sissoko, Poulsen, Salihamidzic, Trezeguet, Del Piero (Amauri 73). A disposizione: Chimenti, Mellberg, Zebina, Ekdal, Pasquato
Allenatore: Claudio Ranieri

ARTMEDIA PETRZALKA (4-4-2): Kamenar, Fodrek, Cisovsky, Salata, Urbanek, Anderson, Kozak, Velicky, Piroska (Obzera 46), Pospech (Oravec 82), Halenar (Glever 69). A disposizione: Hyll, Mraz, Otto Szabo, Hasek
Allenatore: Vladimir Weiss

ARBITRO: Vassaras (Grecia)
AMMONIZIONI: Chiellini 84 (Juventus); Obzera 57 (Artmedia Petrzalka)

 


I bianconeri ipotecano la qualificazione alla fase a gironi di Champions League grazie ai gol di Camoranesi, Del Piero, Chiellini e Legrottaglie. Gara dominata, il capitano bianconero regala spettacolo. Il ritorno del preliminare è in programma il 26 agosto

TORINO, 13 agosto 2008 – Un’esibizione. È quello che si rivelata per la Juventus l’andata del preliminare di Champions League contro gli slovacchi dell’Artmedia Bratislava. I bianconeri vincono 4-0, grazie ai gol di Camoranesi, Del Piero, Chiellini e Legrottaglie. Mostrano i muscoli e ipotecano la qualificazione, contro un avversario che è quello che è, e non può impensierire gli uomini di Ranieri, nonostante le 7 partite ufficiali già giocate.

CHE DEL PIERO! – La Juve passeggia in Europa – ritrovata dopo oltre due anni (ultima uscita il 5 aprile 2006) per merito della vecchia guardia (in campo dal 1′ un solo nuovo acquisto, Poulsen). Regala spettacolo grazie alla classe di Del Piero, capitano che battezza l’inizio della 16ª stagione con la stessa maglia con un gol strepitoso, il 38° in Champions League in 80 presenze. Il 242° complessivo con la Juve. Trova ispirazione da Camoranesi, qualità distillata a piacimento, e sostanza con Chiellini, il futuro del club. E Buffon mantiene la porta inviolata, festeggiando nel migliore dei modi la 500ª partita da professionista. Il test non era probante, ma la gara era fondamentale.

Il 26 in casa gli slovacchi proveranno a centrare un risultato di prestigio. Ma la qualificazione è già sfuggita via. Nelle mani della Juventus. Ora davvero a un passo, e facile facile, dall’Europa che conta.

tratto da: Juve, una passeggiata Artmedia steso per 4-0



alessandro

gianluigi
juve

juve

juve

juve

juve

/ 5
Thanks for voting!