14 Giugno 1995: Vicenza-Juventus

Attraverso Youtube vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 14 Giugno 1995 e Vicenza e Juventus si sfidano in una gara amichevole poco dopo la fine del campionato di Serie A 1994-95 allo StadioRomeo Menti‘ di Vicenza.

La Juventus ha appena concluso una stagione che dopo anni di magra le ha permesso di vincere il suo ventitreesimo scudetto con il nuovo allenatore Marcello Lippi. Inoltre i bianconeri conquistano la Coppa Italia e sfidano (senza vincere) il Parma per la conquista della Coppa UEFA.
Dall’altra parte c’é il Vicenza che avendo finito il campionato di Serie B in terza posizione si appresta a tornare nel massimo campionato di calcio con tanta ambizione.

 

A VOI IL VIDEO

BUONA VISIONE!

https://youtu.be/luFPgYJOlSs

 

Stagione 1994-1995 – Amichevole
Vicenza – Stadio Romeo Menti
Mercoledì 14 giugno 1995 ore 20:30
VICENZA-JUVENTUS 4-4
MARCATORI: Conte A. 17, Cammarata F. 22, Murgita 27, Di Carlo rigore 37, Cozza 53, Ravanelli 61, Praticò 82, Di Livio 84

VICENZA: Sterchele (Brivio 46), Castagna, D’Ignazio (Pistone 46), Di Carlo (Perrella 67), Praticò, Canto, Lombardini (Cozza 46), Gasparini (Rossi 46), Murgita, Viviani (Massitto 46), Briaschi (Capecchi 67)
Allenatore: Francesco Guidolin

JUVENTUS: Rampulla (Squizzi 46), Ferrara C. (Torricelli 46), Orlando Al., Fusi, Porrini, Marocchi (Consonni 80), Di Livio, Conte A. (Tognon 63), Cammarata F. (Fantini 73), Deschamps, Ravanelli (Grabbi C. 67)
Allenatore: Marcello Lippi

ARBITRO: Messina

 

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!