14 Maggio 2003: Juventus-Real Madrid

Attraverso il Canale Dailymotion del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 14 Maggio 2003 e Juventus Real Madrid si sfidano nella gara di ritorno delle Semifinali della UEFA Champions League 2002-03 allo Stadio ‘Delle Alpi’ di Torino. La gara di andata si chiuse con gli spagnoli in vantaggio per 2-1.

É una Juventus lanciatissima quella che si appresta a dominare questa gara nel nostro stadio. Tra qualche mese sará incoronata Campione d’Italia per la 27a volta, ma é un altro il chiodo fisso della societá e tifoseria. La Champions League purtroppo sfugge ai rigori nella finale fratricida contro il Milan, in un altra serata da dimenticare sul fronte europeo.

 

A VOI IL VIDEO

BUONA VISIONE!

Seguite il Canale Dailymotion del

Gobbomaltese

ed iscrivetevi

 

 

 

Stagione 2002-2003 – Champions League – Semifinali, ritorno
Torino – Stadio Delle Alpi
mercoledì 14 maggio 2003 ore 20.45
JUVENTUS-REAL MADRID 3-1
MARCATORI: Trezeguet 12, Del Piero 43, Nedved 73, Zidane 89

JUVENTUS: Buffon, Thuram, Tudor, Montero, Birindelli (Pessotto G. 60), Zambrotta, Tacchinardi, Davids (Conte A. 89), Nedved, Trezeguet (Camoranesi 76), Del Piero
Allenatore : Marcello Lippi

REAL MADRID : Casillas, Salgado, Helguera, Hierro, Roberto Carlos, Flavio Conceiçao (Ronaldo 52), Guti, Cambiasso (McManaman 76), Figo, Zidane, Raul
Allenatore : Vicente Del Bosque

ARBITRO: Meier (Svizzera)
RIGORI FALLITI: Figo 67 (Real Madrid)

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

 

/ 5
Thanks for voting!