15 Aprile 2013: Lazio – Juventus

É il 15 Aprile 2013 e Lazio e Juventus si sfidano nella tredicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2012-13 allo Stadio ‘Olimpico’ di Roma.

É una Juventus Campione d’Italia in carica che non sembra aver problemi nel vincere ancora il tricolore. Infatti la squadra allenata da Antonio Conte chiude il campionato con nove punti di vantaggio sul Napoli di Rafa Benitez. La Lazio da parte sua termina la stagione in un tranquillo settimo posto pero si riabilta conquistando la Coppa Italia.

Buona Visione!

 

lazio

Stagione 2012-2013 – Campionato di Serie A – 13 ritorno

Roma – Stadio Olimpico
lunedì 15 aprile 2013 ore 20:45
LAZIO-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: Vidal rigore 8, Vidal 28

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti, Gonzalez, Ciani, Cana, Stankevicius, Ledesma C. (Crecco 67), Candreva, Hernanes (Kozak 46), Onazi, Mauri (Ederson 46), Klose
A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Serpieri, Antic, Cataldi, Rozzi, Floccari, Saha
Allenatore: Vladimir Petkovic

JUVENTUS (3-5-1-1): Buffon, Barzagli, Bonucci, Peluso, Lichtsteiner (Padoin 66), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah, Marchisio C. (Giaccherini 89), Vucinic (Quagliarella 86)
A disposizione: Storari, Rubinho, Caceres, De Ceglie, Matri, Isla, Marrone
Allenatore: Antonio Conte

ARBITRO: Giannoccaro
AMMONIZIONI: Vidal 14, Peluso 41 (Juventus); Cana 11, Ciani 53 (Lazio)


ROMA – Stesa anche la Lazio all’Olimpico con due gol di Vidal nel primo tempo, il Tir Juve corre a tutto gas verso lo scudetto. Undici i punti di vantaggio sul Napoli a sei giornate dalla fine, il titolo numero 29 (la società bianconera ne calcola 31) è ormai in cassaforte. Troppo forte la corazzata di Conte per la Lazio malconcia, stanca – questa sera ha giocato la cinquantesima partita stagionale – e con una retroguardia inguardabile. Prevedibile, peraltro, visto che a Petkovic mancavano sei difensori, tra squalifiche e infortuni: terza linea stravolta rispetto al bunker che aveva resistito all’andata a Torino (finì 0-0). A questi vanno aggiunti Cavanda e Diakitè, fuori rosa: il pugno duro della società con i “ribelli” – non hanno voluto firmare il rinnovo – alla fine si è trasformato in un suicidio strategico, al quale Petkovic non si è ribellato. Al di là di questo, alla lunga le assenze per infortuni e squalifiche – out Konko, Dias, Lulic, Radu, Biava e Pereirinha – si pagano. Tanto più che Klose e Mauri, schierati dall’inizio, sono ancora in condizioni precarie.

Tratto da Lazio-Juventus 0-2, i bianconeri preparano la festa

 

vidal

vidal

paul

claudio

lazio

juventus

juve

juve

juve

lazio

lazio

lazio

lazio

lazio

/ 5
Thanks for voting!