Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 16 Settembre 1987 e Valletta City (Malta) e Juventus si sfidano nella gara di Andata del Primo Turno della Coppa UEFA 1987-88 allo Stadio ‘Nazionale di Ta’Qali’ a Ta’Qali (Malta).
I bianconeri sono guidati in panchina da Rino Marchesi e dopo i fasti ed i successi con Giovanni Trapattoni e Michel Platini a guidarli questi sono anni di magra. Inoltre c’é il Milan di Arrigo Sacchi che sta per iniziare la sua era d’oro. Dall’altre parte c’é la squadra maltese del Valletta City che nonostante non abbia alcuna chance contro il blasone bianconero é onorata di poter ospitare la Juve sul proprio terreno.
A VOI IL VIDEO
BUONA VISIONE!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Stagione 1987-1988 – Coppa UEFA – Trentaduesimi, andata
Ta’ Qali – Ta’ Qali National Stadium
Mercoledì 16 settembre 1987 ore 14.15
VALLETTA-JUVENTUS 0-4
MARCATORI: Laudrup 26, Alessio 37, Laudrup 42, Alessio 70
VALLETTA : Mifsud, Briffa, Curmi, Grioli, Laferla, Fenech, Cremona (Farrugia 82), Camilleri, Saliba, Zerafa, Taliana (Busuttil 52)
Allenatore: Tony Formosa
JUVENTUS: Tacconi, Favero, Cabrini, Bonini, Brio, Tricella, Mauro (Buso 57), Magrin, Alessio, De Agostini (Vignola 46), Laudrup
Allenatore: Rino Marchesi
ARBITRO: Martin (Inghilterra)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus