La Juventus cerca di fermare l’egemonia del Milan che da un paio d’anni o piú ammazza il campionatao senza scampo.Sará un impresa quasi impossibile in campionato, ma tant’é che con questo Roberto Baggio (capitano e uomo simbolo della squadra in Italia e nel mondo) tutto é possibile!
A voi il video
Buona Visione!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Stagione 1992-1993 – Amichevole
Shinjuku (Tokyo) – National Olympic Stadium
Lunedì 17 agosto 1992 ore 19:00
NAZIONALE GIAPPONE-JUVENTUS 1-1
MARCATORI: Baggio R. rigore 15 (J), Ihara 90 (G)
NAZIONALE GIAPPONE: Matsunaga, Tsunami, Horiike, Katsuya, Ihara, Hashiratani (Ramos 56), Yoshida, Moriyasu, Fukuda (Nakayama 80), Miura, Takagi
Allenatore: Hans Ooft
JUVENTUS: Peruzzi (Rampulla 88), Torricelli, Baggio D., Conte A., Carrera M. (Marocchi 46), Julio Cesar, Di Canio (Casiraghi 85), Platt, Vialli (Ravanelli 75), Baggio R., Moeller (De Marchi 67)
Allenatore: Giovanni Trapattoni
ARBITRO: Obata (Giappone)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus