É il primo anno di Antonio Conte come allenatore dei nostri eroi, ma nessuno si puo sognare quale sará l’epilogo di questa stagione. Alla fine sará una marcia trionfale lunga trent’otto partite, tutte senza l’onta della sconfitta. Dall’altre parte c’é la Fiorentina che disputa un campionato mediocre – piú vicino alla zona rossa della classifica che in quella delle posizioni che contano.
A VOI IL VIDEO
BUONA VISIONE!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Campionato di Serie A 2011-2012 – 9 ritorno
Firenze – Stadio Artemio Franchi
Sabato 17 marzo 2012 ore 20.45
FIORENTINA-JUVENTUS 0-5
MARCATORI: Vucinic 15, Vidal 27, Marchisio C. 54, Pirlo 67, Padoin 72
FIORENTINA: Boruc, Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual, Olivera (De Silvestri 46), Montolivo, Lazzari, Cerci, Amauri, Vargas
Allenatore: Delio Rossi
JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie, Vidal (Padoin 70), Pirlo, Marchisio C., Pepe, Matri (Quagliarella 59), Vucinic (Borriello 70)
Allenatore: Antonio Conte
ARBITRO: Bergonzi
ESPULSIONI: Cerci 21 (Fiorentina)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.