Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 17 ottobre 2009 e si gioca allo ‘Stadio Olimpico’ di Torino la sfida Juventus-Fiorentina, valevole per l’ Ottava Giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A 2009-10.
É una Juve che vive tra (pochi) alti e (molti) bassi. Vive una stagione transitoria che viene guidata in panchina prima da Ciro Ferrara e poi da Alberto Zaccheroni. Anche in questa gara i bianconeri non fanno il proprio dovere non riuscendo a battere i Viola che concludono la stagione in un anonima undicesima posizione.
A voi il video
Buona Visione!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Campionato di Serie A 2009-2010 – 8 andata
Torino – Stadio Olimpico
Sabato 17 ottobre 2009
JUVENTUS-FIORENTINA 1-1
MARCATORI: Vargas 5, Amauri 19
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Cannavaro, Chiellini, Grosso Fa., Sissoko (Camoranesi 70), Felipe Melo, Poulsen, Diego (Trezeguet 84), Amauri, Iaquinta (De Ceglie 81)
Allenatore: Ciro Ferrara
FIORENTINA: Frey, Comotto, Gamberini, Dainelli, Gobbi, Montolivo, Zanetti C., Marchionni (Santana 24), Jovetic (Mutu 68), Vargas (Pasqual 72), Gilardino
Allenatore: Cesare Prandelli
ARBITRO: Rizzoli
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus