17 Settembre 1995: Juventus – Vicenza

É il 17 Settembre 1995 Juventus e Vicenza si sfidano nella Terza Giornata del Campionato di Calcio di Serie A 1995-96  allo Stadio ‘Delle Alpi’ di Torino.

La Juventus guidata in panchina dal ‘maestro’ Marcello Lippi, dopo aver rivinto lo Scudetto dopo ben otto anni adesso pensano in grande. Pensano alla Champions League (che conquisteranno a Roma). Ed infatti i bianconeri non giocano come sanno in campionato e si fanno ‘rubare’ il titolo dal Milan. Alla fine sará secondo posto. Dall’altre parte c’é un Vicenza che guidato in panchina da Francesco Guidolin conclude il campionato a metá classifica.

Buona Visione!

 

juve

 

Campionato di Serie A 1995-1996 – 3 andata
Torino – Stadio Delle Alpi
Domenica 17 settembre 1995 ore 16.00
JUVENTUS-VICENZA 1-0
MARCATORI: Vialli 21

JUVENTUS: Peruzzi, Torricelli, Ferrara C., Porrini, Pessotto, Di Livio (Deschamps 71), Paulo Sousa, Jugovic (Conte A. 37), Del Piero (Carrera M. 77), Vialli, Ravanelli
Allenatore: Marcello Lippi

VICENZA: Mondini, Sartor (Mendez 69), Bjoerklund, Lopez, Pistone, Di Carlo, Maini, Lombardini, Briaschi (Murgita 56), Rossi, Otero
Allenatore: Francesco Guidolin

ARBITRO: Pellegrino



Il capitano non è tenero con la sua squadra Gianluca: «Ci consola una bella classifica» 

TORINO. E’ ancora Vialli l’uomo della provvidenza. Ed è proprio Gianluca a decidere una delle partite meno limpide della gestione Lippi. Non si fa vedere molto il bomber, però i suoi gol lasciano il segno. Non ha mai risparmiato critiche alla squadra quando serviva e anche questa volta non usa giri di parole: 

«Abbiamo giocato in modo molto discutibile, non siamo stati bravi come al solito. Merito del Vicenza, ma soprattutto colpa nostra. Eravamo stanchi fisicamente e psicologicamente, abbiamo risentito dei grandi sforzi compiuti nell’ultimo periodo. Il mio gol è stato importante, ma voi sapete bene che io penso più alla squadra che a me stesso». 

Prima della partita i soliti cori anti Sacchi: 

«Non so, io non ho sentito nulla». 

Ma non è il momento né dei processi, né degli allarmismi. Il preparatore atletico Ventrone, meticoloso programmatore della macchina Juventus, ha spiegato che è tutto sotto controllo: 

«Ci ha parlato dopo la partita spiega Vialli – dicendo che si tratta di un problema psicofisico. Questo calo di rendimento rientra nei programmi. Secondo Ventrone saremo presto al massimo della forma. Però a me non piace vincere giocando male e con l’aiuto della fortuna. Non voglio aveve debiti con la buona sorte». 

Concorda con Lippi su un punto: 

«L’unica cosa buona sono i tre punti, ma fin da domenica ci vorrà un’altra Juve. Per fortuna le rivali per lo scudetto ci danno una mano e questo non può che farci piacere, naturalmente».

Domenica sera ci sarà la sfida con un Cagliari disperato: 

«Non è un fatto piacevole, troveremo un ambiente molto caldo. Mi spiace vedere Trapattoni caduto così in basso. Sarà comunque una partita molto stimolante». 

Fabio Vergano

tratto da: La Stampa 18 Settembre 1995



marcelo

curva

rosa
juventus

vicenza

juve

/ 5
Thanks for voting!