Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A TIM vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 18 Agosto 2018 e Chievo Verona e Juventus si sfidano nella Prima Giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A 2018-19 allo Stadio ‘Marcantonio Bentegodi’ di Verona.
É una Juventus che si appresta ad iniziare una nuova stagione. Si concluderá con l’ennessimo Scudetto (é il 37esimo).
In piú adesso ha un campione rinnomato e di classe mondiale. É Cristiano Ronaldo, che proprio in questa gara fa il suo debutto in bianconero nella Serie A italiana.
Buona Visione!
Stagione 2018-19 – Serie A – 1a Giornata
Verona – Stadio Marcantonio Bentegodi
Sabato 18 Agosto 2018 ore 18.00
CHIEVO VERONA-JUVENTUS 2-3
MARCATORI: 3′ pt Khedira (J), 38′ pt Stepinski (C), 11′ st Giaccherini (C, su rig.), 30′ st aut. Bani (J), 48′ st Bernardeschi (J)
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino (46′ st Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; N. Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (33′ st Obi); Depaoli, Giaccherini; Stepinski (22′ st Djordjevic)
A disposizione: Semper, Tanasijevic, Barba, Jaroszynski, Kiyine, Birsa, Leris, Meggiorini, Pellissier
Allenatore: D’Anna
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira (39′ st Emre Can); Cuadrado (11′ st Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa (19′ st Mandzukic); Cristiano Ronaldo
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Matuidi, Barzagli, Rugani, Bentancur
Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
Ammoniti: Radovanovic, Tomovic (C)
Nell’anticipo della prima giornata, i bianconeri passano subito in vantaggio con Khedira, ma subiscono il pari di Stepinski e il sorpasso di Giaccherini su rigore. L’autogol di Bani e la rete di Bernardeschi al 93′ consentono a CR7 di partire con un successo.
Cristiano, benvenuto in Italia. Pubblico entusiasta, partite mai semplici, decisioni arbitrali discusse e brividi. La Juve vince 3-2 a Verona rimettendo in piedi una partita che a metà secondo tempo, per quasi 20 minuti, stava perdendo: gol di Khedira, Stepinski, Giaccherini su rigore, poi autogol di Bani e rete decisiva di Bernardeschi. Non solo, poco prima del 90’ il 3-2 di Mandzukic viene annullato dall’arbitro Pasqua per un fallo di mano proprio suo, di Cristiano, rivisto con la Var. Alla fine decide Bernardeschi, che entra nel secondo tempo e cambia la partita. Prima con qualche giocata, poi con la deviazione in pieno recupero, un gol partita al minuto 93. La vecchia Juve, determinata e vincente, non cambia mai.
LA CHIAVE — La testa, la chiave spesso è la testa. “Non dobbiamo pensare che se c’è Ronaldo automaticamente vinciamo – diceva Allegri in vigilia -. Bisogna mettere da parte questo periodo di eccitazione”. Appunto. La Juve ha perso e vinto nello stesso pomeriggio seguendo l’andamento del suo approccio: prima un po’ sulle nuvole, poi concertata e cinica. In secondo piano certo, i cambi, molto importanti. Allegri quando si stava mettendo male si è giocato Bernardeschi e Mandzukic, accolto quasi con livello di applausi alla Cristiano Ronaldo, e loro hanno risposto. Meglio di Dybala, il più deludente degli attaccanti della Juve.
tratto da: Serie A, Chievo-Juventus 2-3: per Ronaldo debutto senza gol, decisivo Bernardeschi al 93′