18 Maggio 2014: Juventus – Cagliari

É il 18 Maggio 2014 e Juventus e Cagliari si sfidano nella diciannovesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2013-14 allo ‘Juventus Stadium’ di Torino.

É una Juventus tutta record questa guidata in panchina dal ‘gladiatoreAntonio Conte. É la Juve dei 102 punti finali che strapazza tutti e conquista così il suo trentaduesimo scudetto. Pensate che l’Inter (fermatasi ad un onorevole quinto posto) finisce a ben quarantadue (42!) punti di distacco dalla squadra Campione d’Italia.

Buona Visione!

 

juve

Campionato di Serie A 2013-2014 – 19 ritorno
Torino – Juventus Stadium
Domenica 18 maggio 2014 ore 15.00
JUVENTUS-CAGLIARI 3-0
MARCATORI: Silvestri autorete 8, Llorente 15, Marchisio C. 40

JUVENTUS: Buffon (Rubinho 53), Caceres, Bonucci, Ogbonna, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo (Pepe 79), Marchisio C., Asamoah, Tevez, Llorente (Osvaldo 59)
Allenatore: Antonio Conte

CAGLIARI: Silvestri, Perico, Rossettini, Astori (Bastrini 46), Avelar, Dessena, Conti D., Tabanelli, Cossu (Ibraimi 66), Pinilla, Ibarbo (Loi 86)
Allenatore: Ivo Pulga
ARBITRO: Bergonzi


I bianconeri si impongono sui sardi con tre reti Pirlo, Llorente e Marchisio nel primo tempo. Raggiunto lo storico traguardo in classifica, ci sono anche i primati delle 19 vittorie casalinghe su 19 e dei 106 gol fatti. Cori e striscioni  per la permanenza di Conte alla guida tecnica
TORINO – La festa è completa. La Juventus celebra il terzo scudetto di fila coi propri tifosi superando il Cagliari per 3-0 e conquistando altri record. Prima di tutto quello dei punti in classifica: 102. Una cifra impressionante e mai raggiunta da nessuno fino a oggi nella massima serie italiana. I bianconeri arrivano poi a 19 vittorie casalinghe su 19: il record precedente (18) apparteneva al Milan nella stagione 2005/06. E c’è anche un primato eguagliato, quello dei gol fatti: 106 come nel 1992/93. Di Pirlo, Llorente e Marchisio gli ultimi sigilli stagionali.

MAGISTRALE PIRLO – Antonio Conte, privo di Chiellini squalificato e di Vidal e Vucinic non al meglio, lascia Barzagli a riposo e per il resto schiera la formazione migliore possibile, con Buffon in porta, Caceres, Bonucci e Ogbonna in difesa, Marchisio a centrocampo con Pirlo e Pogba; in attacco Tevez e Llorente. 4-3-1-2 per Pulga con Silvestri tra i pali, Tabanelli in mezzo al campo insieme a Dessena e Conti e poi Cossu dietro le due punte, Ibarbo e Pinilla. Arbitra Bergonzi, alla sua ultima gara. 

tratto da: 102 punti, la festa bianconera è completa

juventus

juve

juventus

juve

juve

cagliari

juve

cagliari

cagliari

striscione

squadra

antonio

con

juve

 


 

/ 5
Thanks for voting!