É il 19 Agosto 2012 e Milan e Juventus si sfidano in questa gara amichevole d’estate valevole anche per il ‘Trofeo Luigi Berlusconi 2012’ allo ‘Stadio Giuseppe Meazza – San Siro’ di Milano.
É una Juventus Campione d’Italia in carica che non sembra aver problemi nel vincere ancora il tricolore. Infatti la squadra allenata da Antonio Conte chiude il campionato con nove punti di vantaggio sul Napoli di Rafa Benitez. In Coppa Italia i bianconeri raggiungono le semifinali dove dovranno cedere ai biancocelesti della Lazio. Il Milan dal canto suo disputa un campionato dignitoso e si piazza sull’ultimo gradino del podio.
Buona Visione!
Stagione 2012-2013 – Trofeo Luigi Berlusconi
Milano – Stadio Giuseppe Meazza
Domenica 19 agosto 2012 ore 21:00
MILAN-JUVENTUS 2-3
MARCATORI: Robinho 9, Marchisio C. 12, Vidal 42, Matri 64, Robinho rigore 77
MILAN (4-3-2-1): Abbiati, Abate (Nocerino 52), Yepes, Zapata, Antonini (De Sciglio 46), Flamini (Traorè 63), Montolivo, Constant, Boateng K.P. (Valoti 80), Emanuelson (Pato 46), Robinho
A disposizione: Amelia, Acerbi, Mesbah, Bonera
Allenatore: Massimiliano Allegri
JUVENTUS (3-5-2): Storari, Lucio (Bonucci 46), Marrone (Rugani 89), Barzagli (Masi 69), Padoin (Lichtsteiner 46 – Asamoah 87), Vidal (Pazienza 46), Pogba, Marchisio C. (Giaccherini 46), De Ceglie (Ziegler 46), Giovinco S. (Quagliarella 46), Vucinic (Matri 46)
A disposizione: Leali
Allenatore: Antonio Conte
ARBITRO: Guida
AMMONIZIONI: Vidal 12, Masi 77 (Juventus); Yepes 65 (Milan)
Vittoria di misura contro il Milan di Allegri. La seconda uscita della Juventus di Carrera è di nuovo positiva in vista dell’inizio del campionato. I bianconeri hanno però bisogno di una prima punta
Secondo trofeo in due partite da allenatore. Lo score di Massimo Carrera sulla panchina juventina non poteva essere migliore. Certo, quello di ieri contro il Milan, il Trofeo Berlusconi, non avrà un posto in prima fila sulla bacheca del Juventus Museum, ma è stata comunque un’ottima prova da parte dei bianconeri.
PROVE TATTICHE Quella contro il Milan è stata per la Juventus una serata di prove. In attacco la coppia Carrera/Conte ha voluto provare il duo Vucinic – Giovinco, provando così a fare a meno di Matri, l’attaccante che potrebbe lasciare a giorni Torino, magari con destinazione proprio Milano, sponda rossonera. L’intesa tra i due ha ancora qualche lacuna, l’assenza di una punta di peso si è fatta sentire e, come succedeva spesso nella passata stagione, in gol sono andati due centrocampisti.
tratto da: Marchisio, Vidal e Matri: la Juve batte il Milan nel Trofeo Berlusconi