É il 19 Maggio 2019 e Juventus ed Atalanta si sfidano nella diciottesima giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2018-19 al ‘Allianz Stadium‘ di Torino.
Apparte la festa per la consegna del trofeo dello Scudetto numero 37 della Vecchia Signora, i tifosi si congedono da Andrea Barzagli, che dopo nove stagioni a Torino si ritira dal calcio agonistico.
Buona Visione!
Stagione 2018-2019 – Campionato di Serie A – 18 ritorno
Torino – Allianz Stadium
domenica 19 maggio 2019 ore 20:30
JUVENTUS-ATALANTA 1-1
MARCATORI: Ilicic 33, Mandzukic 80
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Barzagli (Mandzukic 61), Bonucci, Alex Sandro (Bernardeschi 46), Can, Pjanic, Matuidi (Kean 85), Cuadrado, Dybala, Ronaldo
A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, De Sciglio, Chiellini, Caceres, Rugani, Bentancur, Spinazzola, Nicolussi
Allenatore: Massimiliano Allegri
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Hateboer, Djimsiti, Masiello A., Castagne, De Roon, Freuler, Gosens (Mancini G. 62), Gomez A. (Pasalic 74), Ilicic (Barrow 78), Duvan Zapata
A disposizione: Berisha, Rossi, Reca, Pessina, Ibanez
Allenatore: Gianpiero Gasperini
ARBITRO: Rocchi
AMMONIZIONI: Alex Sandro 14, Ronaldo 45+3, Matuidi 70 (Juventus); Hateboer 28 (Atalanta)
ESPULSIONI: Bernardeschi 90+2 (Juventus)
TORINO – La Juventus chiude la stagione allo Stadium con un pareggio nel giorno dell’addio al calcio di Barzagli. Un punto che però pesa oro per l’Atalanta che aggancia l’Inter (ko a Napoli) al terzo posto e vede la qualificazione in Champions sempre più vicina. Basterà un successo contro il Sassuolo nell’ultima giornata se sia Inter che Milan vinceranno a loro volta. Primo tempo di marca orobica con Ilicic che manda in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa la reazione juventina e il pareggio del neo entrato Mandzukic.… Qualche secondo dopo Allegri chiama il cambio per Barzagli e compagni, avversari e tifosi tributano il difensore, in lacrime, alla sua ultima stagione da professionista.