19 Marzo 2000: Juventus – Torino

É il 19 Marzo 2000 e Juventus e Torino si sfidano nella nona Giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 1999-2000 allo StadioDelle Alpi‘ di Torino. Ecco un altro ‘Derby della Mole‘.

La Juventus é guidata in panchina da Carlo Ancelotti e sembrerebbe in rampa di lancio per conquistare un altro Scudetto. Peró una grande Lazio, un epilogo da campionato non da Vecchia Signora, ed un signore fornito di ombrello in un campo piú da pallanuoto che di calcio, ‘ruba‘ un tricolore piú che meritato.Il Torino dall’altra parte dovrá salutare la Serie A dopo un campionato non all’altezza.

Tutt’altro che piacevoli sono state le uniche due stagione in bianconero del mister Ancelotti. Dal 1999 al 2001 l’allenatore emiliano ha capitanato una squadra la cui realtà attorno non l’ha mai accolto davvero. Anzi, c’è sempre stata una palese un’antipatia nei suoi confronti, tanto da indurlo a rinunciare a qualsiasi ambizione di progetto. “Un maiale non può allenare” erano gli striscioni accaniti dei tifosi della Juventus, che non si sono risparmiati ad esprimere il totale dissenso nei confronti dell’ex centrocampista del Milan. Un’antagonismo di colori che sempre si è sempre fatto sentire e che, dopo due anni di fasulli compromessi, lo ha indotto al divorzio. D’altronde, se una moglie tradisce il marito prima ancora delle nozze, non si può di certo pretendere un futuro rose e fiori.

liberamente tratto da Juventus 1999-2001, il maledetto biennio di Ancelotti: un’incompatibilità di sangue 

Buona Visione! 

 

juve

Campionato di Serie A 1999-2000 – 9 ritorno
Torino – Stadio Delle Alpi
Domenica 19 Marzo 2000
JUVENTUS-TORINO 3-2
MARCATORI: Brambilla autorete 23, Ferrante rigore 33, Lentini autorete 67, Del Piero rigore 73, Ferrante rigore 89.

JUVENTUS: Van Der Sar, Ferrara C., Montero, Iuliano, Zambrotta (Oliseh 90+3), Tacchinardi, Davids, Pessotto, Zidane (Kovacevic 89), Inzaghi (Tudor 81), Del Piero
Allenatore: Carlo Ancelotti

TORINO: Bucci, Bonomi, Grandoni, Maltagliati, Sommese (Ivic 72), Mendez, Galante (Tricarico 75), Brambilla, Lentini, Ferrante, Silenzi (Coco 80)
Allenatore: Emiliano Mondonico

ARBITRO: Collina



zidane

stadio

darko

rosa

torino

ale

juve

/ 5
Thanks for voting!