2 Agosto 2008: Arsenal – Juventus

É il 2 Agosto 2008 ed Arsenal e Juventus si sfidano nella competizione amichevole estiva della ‘Emirates Cup‘ al ‘Emirates Stadium‘ di Londra (Inghilterra).

I Bianconeri con al timone Claudio Ranieri cercano di tenere testa all’ Inter di José Mourinho per il primo posto in classifica. Peró alla fine si dovranno accontentare della piazza d’onore a dieci punti di distanza dai neroazzurri.

Gli inglesi dall’altra parte disputeranno una stagione da protagonisti assoluti. Sempre sul pezzo in ogni competizione disputato, si guadagneranno tanti consensi ma niente trofei.

Buona Visione! 


arsenal


Stagione 2008-2009 – Emirates Cup

Londra – Emirates Stadium
sabato 2 agosto 2008 ore 16:15
ARSENAL-JUVENTUS 0-1
MARCATORI: Trezeguet 37

ARSENAL: Fabianski, Senderos (Gallas 46), Hoyte (Sagna 60), Djourou, Ebouè (Nasri 60), Denilson, Gibbs, Ramsey (Diaby 46), Wilshere (Walcott 60), Vela (Adebayor 46), Bendtner
A disposizione: Almunia, Clichy, Lansbury, Randall
Allenatore: Arsene Wenger

JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro, Marchionni (Poulsen 77), Sissoko (Rossi F. 82), Tiago (Ekdal 77), Nedved (Salihamidzic 61), Iaquinta (Amauri 69), Trezeguet (Camoranesi 69)
A disposizione: Legrottaglie, Zebina, Ariaudo, Del Piero, Chimenti
Allenatore: Claudio Ranieri

ARBITRO: Walton (Inghilterra)
AMMONIZIONI: Chiellini (Juventus); Djourou (Arsenal)


I bianconeri nell’Emirates Cup vincono 1-0 a Londra con i Gunners. 
Decide un gol di Trezeguet, viziato da un fuorigioco. 
La squadra di Ranieri si dimostra solida: nel 1° tempo approfitta delle tante riserve schierate da Wenger, nella ripresa tiene all’ingresso dei big inglesi
Londra(Inghilterra), 2 agosto 2008 – La Juventus all’Emirates Stadium di Londra fa un figurone. Batte i padroni di casa dell’Arsenal 1-0 con gol di Trezeguet nell’Emirates Cup, che vede impegnate pure Real Madrid e Amburgo. Domani si replica. Alle 15 i bianconeri giocheranno contro i tedeschi. Ma intanto è il caso, per i ragazzi di Ranieri, di godersi il prestigioso successo. Ottenuto con una prestazione tosta, ma non di puro contenimento. Con una buona seconda parte di primo tempo, e grazie al solito guizzo vincente di Trezegol, pur viziato da un fuorigioco non ravvisato dall’arbitro. Tra le note positive anche le prestazioni di Chiellini e Sissoko. Tra gli osservati speciali Mellberg da centrale (all’Aston Villa giocava esterno destro) non è dispiaciuto: solido, attento, anche se molto compassato nei movimenti. Tiago è stato invece preciso, ma al solito sottoritmo. Chissà se questa sarà stata la sua ultima uscita in bianconeri.  

 


juve

juve

juve

juve

amauri

2

/ 5
Thanks for voting!