20 Agosto 2016: Juventus – Fiorentina

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 20 Agosto 2016 e Juventus e Fiorentina si sfidano nella prima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2016-17 all’ ‘Allianz Stadium’ di Torino.

I Bianconeri con al timone Massimiliano Allegri partono in pole position per vincere l’ennesimo campionato. Ed infatti arriva il sesto consecutivo ed il terzo sulla panchina juventina per l’allenatore livornese. Questa gara verrá ricordata per il debutto (con gol!) in campionato con la maglia juventina di Gonzalo Higuain. Il suo trasferimento estivo ha creato un botto enorme oltre che un vuoto incolmabile con le altre avversarie in campionato.

Buona Visione!

juve 

Stagione 2016-2017 – Campionato di Serie A – 1 andata
Torino – Juventus Stadium
Sabato 20 agosto 2016 ore 20:45
JUVENTUS-FIORENTINA 2-1
MARCATORI: Khedira 37, Kalinic 70, Higuain 75

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, Khedira (Hernanes 88), Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Dybala (Evra 84), Mandzukic (Higuain 66)
A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Rugani, Lichtsteiner, Marrone, Pjanic, Zaza, Pjaca
Allenatore: Massimiliano Allegri

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj (Sanchez C. 65), Marcos Alonso, Ilicic (Rossi G. 80), Chiesa F. (Tello C. 46), Kalinic
A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Zarate M., Fernandez M., Diks, Hagi I., Babacar, Milic
Allenatore: Paulo Sousa

ARBITRO: Massa D.
AMMONIZIONI: Barzagli 54 (Juventus); Kalinic 39, Vecino 44, Tomovic 90+1 (Fiorentina)

Apre Khedira sul finire del primo tempo, nella ripresa Kalinic illude Sousa: la risolve l’argentino arrivato dal Napoli

“Una palla un gol”. Gonzalo Higuain è molto più di questo. Il suo senso del gol va oltre al dibattito sul peso. L’argentino non sarà attualmente pronto per la copertina di un Magazine sul Fitness, ma ci mette 9’ per segnare il primo gol bianconero. Alla prima palla toccata. Lui che all’esordio non segna mai, dicevano. Ma il 2-1 con cui la Juventus batte la Fiorentina e conquista la prima vittoria stagionale nasconde segnali preoccupanti per la concorrenza.

Di sicuro c’è un concorso di colpa viola nel dominio della Juventus, ma la qualità bianconera, orfana inizialmente di Pjanic e Higuain, scende sulla partita minuto dopo minuto. A gocce costanti, modello fronte di Vincenzo Nibali mentre scala lo Zoncolan. Allegri a fine partita si lagnerà certamente per i troppi gol sbagliati: l’1-0 con cui si chiudono i primi 45’ non è un inno alla concretezza della Juve. Che infatti, preso gol sull’unica iniziativa Viola, deve affidarsi alla gemma del Pipita per evitare un pari che sarebbe oggettivamente ingiusto.

SUPER SPINTA — Il Conte Max sceglie Lemina play e le due locomotive brasiliane sulle fasce. Dybala arretra più spesso del solito a raccordare, per dare l’imprevedibilità che il francese non può dare.

tratto da: Juve-Fiorentina 2-1: Higuain segna al debutto e decide. Allegri, buona la prima

fischio
dani

mario

juve

juve

fiorentina

viola

fiorentina

viola

juve


 

 

/ 5
Thanks for voting!