20 Agosto 2016: Juventus – Fiorentina

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 20 Agosto 2016 e Juventus e Fiorentina si sfidano nella prima giornata del girone di andata del Campionato di Serie A 2016-17 all’ ‘Allianz Stadium’ di Torino.

I Bianconeri con al timone Massimiliano Allegri partono in pole position per vincere l’ennesimo campionato. Ed infatti arriva il sesto consecutivo ed il terzo sulla panchina juventina per l’allenatore livornese. Questa gara verrá ricordata per il debutto (con gol!) in campionato con la maglia juventina di Gonzalo Higuain. Il suo trasferimento estivo ha creato un botto enorme oltre che un vuoto incolmabile con le altre avversarie in campionato.

A VOI IL VIDEO

BUONA VISIONE!

 

Stagione 2016-2017 – Campionato di Serie A – 1 andata
Torino – Juventus Stadium
Sabato 20 agosto 2016 ore 20:45
JUVENTUS-FIORENTINA 2-1
MARCATORI: Khedira 37, Kalinic 70, Higuain 75

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Dani Alves, Khedira (Hernanes 88), Lemina, Asamoah, Alex Sandro, Dybala (Evra 84), Mandzukic (Higuain 66)
A disposizione: Neto, Audero, Benatia, Rugani, Lichtsteiner, Marrone, Pjanic, Zaza, Pjaca
Allenatore: Massimiliano Allegri

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Vecino, Badelj (Sanchez C. 65), Marcos Alonso, Ilicic (Rossi G. 80), Chiesa F. (Tello C. 46), Kalinic
A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Zarate M., Fernandez M., Diks, Hagi I., Babacar, Milic
Allenatore: Paulo Sousa

ARBITRO: Massa D.
AMMONIZIONI: Barzagli 54 (Juventus); Kalinic 39, Vecino 44, Tomovic 90+1 (Fiorentina)

 

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter: http://twitter.com/storia_juventus

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!