20 Ottobre 2012: Juventus – Napoli

É il 20 Ottobre 2012 e Juventus e Napoli si sfidano nell’ Ottava Giornata del Girone di Andata del Campionato di Calcio di Serie A 2012-13 allo ‘Juventus Stadium’ di Torino.

É una Juventus Campione d’Italia in carica che non sembra aver problemi nel vincere ancora il tricolore. Infatti la squadra allenata da Antonio Conte chiude il campionato con nove punti di vantaggio proprio sul Napoli di Rafa Benitez.

Buona Visione!

 

juventus

 

Stagione 2012-2013 – Campionato di Serie A – 8 andata
Torino – Juventus Stadium
Sabato 20 ottobre 2012 ore 18:00
JUVENTUS-NAPOLI 2-0
MARCATORI: Caceres 80, Pogba 82

JUVENTUS (3-5-2): Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal (Pogba 75), Pirlo, Marchisio C., Asamoah (Caceres 78), Quagliarella (Matri 60), Giovinco S.
A disposizione: Rubinho, Branescu, Lucio, Marrone, Isla, Giaccherini, Padoin, Bendtner
Allenatore: Antonio Conte

NAPOLI (3-4-1-2): De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro P., Gamberini (Insigne 84), Maggio, Behrami (Dzemaili 88), Inler, Zuniga, Hamsik, Cavani, Pandev
A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Aronica, Uvini, Donadel, Mesto, Dossena, Vargas
Allenatore: Walter Mazzarri

ARBITRO: Damato
AMMONIZIONI: Vidal 30, Chiellini 64, Barzagli 72, Caceres 82 (Juventus); Cavani 11, Campagnaro 74, Inler 90 (Napoli)



Due giocatori appena entrati regalano alla Vecchia Signora con due reti in poco più di un minuto dal 35′ della ripresa la vittoria nello scontro diretto, la vetta solitaria a +3 sui partenopei e il 47esimo risultato utile consecutivo in campionato

TORINO – L’equilibrio è un filo sottilissimo. Juventus e Napoli l’hanno percorso per 80 minuti, rimanendo in piedi nelle rare occasioni in cui sembravano ad un passo dalla caduta. Ma non avevano calcolato il peso dei subentranti. Martin Caceres e Paul Pogba si alzano dalla panchina bianconera e danno al big match dell’ottava giornata la scrollata decisiva, quella che lancia la Vecchia Signora alla conquista della leadership solitaria della classifica, frustrando le ambizioni partenopee e trasmettendo una sensazione di invincibilità, almeno in territorio nazionale, che inizia a logorare anche psicologicamente le avversarie. È il risultato utile consecutivo in campionato numero 47, a 11 gare da quello fissato dal Milan di Capello.

INCROCIO PROVVIDENZIALE – Mazzarri ha a disposizione la formazione tipo e Cavani, nonostante le peripezie nel viaggio di ritorno dalla Bolivia, sembra tirato a lucido. Alessio, alla prima panchina stagionale dopo la riduzione della squalifica, deve rinunciare a Buffon e Vucinic: spazio a Storari e Giovinco. 




Angelo

paul


goal

kwadwo
juventus

juventus

juventus

juventus

napoli

napoli

napoli

napoli

juventus

/ 5
Thanks for voting!