20 Settembre 2017: Juventus – Fiorentina

É il 20 Settembre 2017 Juventus e Fiorentina si sfidano nella Quinta Giornata del Girone di Andata del Campionato di Calcio di Serie A TIM 2017-18 allo Stadio ‘Allianz Stadium’ di Torino.

La Juve allenata in panchina da Massimiliano Allegri si appresta a vincere lo Scudetto ma é tallonata da vicino dal Napoli magistralmente giudato da Maurizio Sarri. I viola dal canto loro lottano (senza peró riuscirci) per un posto in europa fino all’ultimo.

Buona Visione!

juve

Torino – Allianz Stadium
Serie A 2017-18 5a Giornata – Girone di Andata
Mercoledì 20 settembre 2017 ore 20.45
JUVENTUS-FIORENTINA 1-0
MARCATORI: Mandzukic 52

JUVENTUS: Szczesny, Sturaro (Lichtsteiner 90+1), Rugani, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Matuidi, Cuadrado (Bernardeschi 82), Dybala (Pjanic 75), Mandzukic, Higuain
Allenatore: Massimiliano Allegri

FIORENTINA: Sportiello, Laurini (Bruno Gaspar 51), Pezzella, Astori, Biraghi, Veretout, Badelj, Benassi (Gil Dias 61), Thereau (Sanchez C. 68), Chiesa F., Simeone G.
Allenatore: Stefano Pioli

ARBITRO: Doveri
ESPULSIONI: Badelj 66 (Fiorentina)



I campioni d’Italia faticano per un tempo, complice la buona personalità dimostrata dalla squadra di Pioli. A inizio ripresa il gol del croato che permette agli uomini di Allegri di restare a punteggio pieno. I gigliati chiudono in dieci per il rosso a Badelj. 
TORINO – La Juventus suona la quinta e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno, a braccetto con il Napoli. Tre punti sudati, ma pesantissimi perché i campioni in carica faticano per tutto il primo tempo al cospetto di una Fiorentina ben messa in campo. A scardinare la difesa viola e spezzare l’equilibrio è un lampo a inizio ripresa, che porta la firma di Mario Mandzukic, pedina davvero imprescindibile nello scacchiere di Allegri. Con Dybala in ombra e Higuain a secco di gol per la terza gara consecutiva tra campionato e Champions, il croato non solo si rende protagonista del solito infaticabile lavoro sulla fascia ma dimostra di non aver affatto smarrito il fiuto dell’attaccante, capace di essere letale sotto porta. A pesare è la dormita di Bruno Gaspar, appena entrato, che vanifica l’ottima prima metà di gara da parte dei ragazzi di Pioli. Il sussulto d’orgoglio nel finale non basta alla Fiorentina, costretta anche in dieci per l’espulsione di Badelj, per tornare a casa con un risultato positivo.
TURNOVER PER ALLEGRI – Allegri concede un turno di riposo a Buffon, Chiellini, Alex Sandro e Pjanic (al loro posto rispettivamente Szczesny, Barzagli, Asamoah e Bentancur, al debutto in campionato dal primo minuto). Sturaro, preferito a Lichtsteiner, viene schierato terzino destro, mentre Rugani e Cuadrado vincono i ballottaggi con Benatia e Douglas Costa. Pioli, invece, scioglie gli unici dubbi della vigilia in favore di Laurini e Benassi, escludendo dai titolari i portoghesi Bruno Gaspar e Gil Dias.



juan

happy

juve

juve

juve

juve

fiorentina

fiorentina

fiorentina

fiorentina

paulo

gol

andrea

juve



/ 5
Thanks for voting!