21 Luglio 2019: Juventus – Tottenham

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Juventus vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. È il 21 Luglio 2019 e Juventus Tottenham Hotspurs si sfidano nella prima gara della Champions World Series al ‘National Stadium’  di Kallang Basin (Singapore)

La Juventus Campione d’Italia in carica, con il nuovo allenatore Maurizio Sarri, prepara la propria stagione con una tourneé americana. I nostri ‘eroi‘ conquisteranno ancora l’ennesimo Scudetto – sará l’ottavo di fila!

Per per quanto riguarda le coppe la Juve si arrende al Olympique Lyonnais  in UEFA Champions League e perde in Finale dal Napoli la Coppa Italia. Anche la Supercoppa Italiana prende la via opposta: in finale la Lazio non permette ai bianconeri di alzare al cielo un altro trofeo.

Buona Visione!

juve


Stagione 2019-2020 – International Champions Cup – 1a gara
Kallang Basin (Singapore), National Stadium
Domenica 21 Luglio 2019 ore 19.36
JUVENTUS-TOTTENHAM 2-3
Marcatori
: 31′ Lamela, 65′ Lucas, 93′ Keane (T) 56′ Higuain, 60′ Ronaldo (J)
Juventus: Buffon (46′ Szczesny), Cancelo, Bonucci (63′ De Ligt), Rugani (46′ Demiral), De Sciglio, Can (46′ Rabiot), Pjanic (76′ Kastanos), Matuidi (76′ Muratore), Bernardeschi, Mandzukic (46′ Higuain), Ronaldo (63′ Matheus Pereira)
A disposizione: Pinsoglio, Loria, Di Pardo, Coccolo, Beruatto, Touré, Fredriksen, Mavididi
Allenatore: Maurizio Sarri
Tottenham: Gazzaniga, Walkers-Peters (71′ Marsh), Alderweireld (46′ Foyth), Tanganga (46′ Vertonghen), Georgiou (71′ White), Winks (64′ Roles), Skipp (92′ Bowden), Lamela (64′ Ndombele), Dele Alli (46′ Sissoko), Son (46′ Lucas Moura), Parrot (46′ Kane)
A disposizione: Whiteman, De Bie, Lyons-Foster, Eriksen
Allenatore: Mauricio Pochettino
Arbitro: A’Qashah (Singapore)
Ammoniti: Parrot (T)


Inizio con sconfitta per il nuovo tecnico bianconero, battuto dagli Spurs nel primo impegno della International Champions Cup. Il Pipita e CR7 ribaltano l’iniziale vantaggio inglese firmato da Lamela, dopo il pari di Lucas Moura è il bomber a decidere con una rete da metà campo. Esordio per De Ligt nella ripresa.


SINGAPORE – Non è stata per niente la partita “abbastanza brutta” che aveva promesso, o minacciato, Maurizio Sarri alla vigilia. È stato invece leggerissimo, allegro e piacevole calcio estivo, buono per scatenare oh di meraviglia e per restare a bocca aperta di fronte al gol decisivo di Harry Kane, che all’ultimo secondo si è inventato un colpo a sorpresa di una perfezione assoluta dalla linea di centrocampo che i cinquantamila allo stadio hanno accompagnato col fiato sospeso seguendo la parabola che lentamente s’abbassava e Szcnesny che affannosamente, nonché vanamente, si scapicollava per evitarlo. Ma di fronte alla perfezione non ha potuto nulla, e dopo tutto Kane non è un fuoriclasse per caso. È finita 3-2 per il Tottenham, con altri due gol celebri e significativi (Higuain e Ronaldo), molti errori delle difese e, in definitiva, pochi indizi sul cammino che le due squadre s’apprestano a fare. Però è stato tutto molto divertente: questo la gente vuole, almeno d’estate. 

 

juventus

juve

juve

/ 5
Thanks for voting!