Attraverso Youtube vi facciamo rivivere le emozioni e la festa che fu da corollario alla partita Juventus-Crotone della Stagione 2016-17.
Quella gara dopo un Campionato di Serie A disputato ad alto livello dall’inizio alla fine ci consegnó il Sesto Scudetto consecuttivo. La Leggenda fu compiuta; MAI una squadra di calcio italiano era riuscita in questa ‘impresa’.
Buona Visione!
Juventus Stadium Torino
Domenica 21 Maggio 2017 ore 15.00
JUVENTUS-CROTONE 3-0
MARCATORI: pt 11′ Mandzukic, 38′ Dybala; st 38′ Alex Sandro
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Alves da Silva, Bonucci, Benatia, Lobo Silva; Pjanic (39′ st Rincón), Marchisio (29′ st Lemina); Cuadrado (25′ st Barzagli), Dybala, Mandzukic; Higuaín
A disposizione : Chiellini, Lichtsteiner, Khedira, Asamoah, Murara Neto, Sturaro, Mattiello, Audero, Kean
Allenatore: Massimiliano Allegri
CROTONE (4-4-2): Cordaz; Rosi (33′ pt Sampirisi), Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden (33′ st Acosty), Barberis, Crisetig, Nalini; Falcinelli, Tonev (12′ st Tochukwu Nwankwo).
A disposizione : Machado Dos Santos, Mesbah, Dussenne, Trotta, Capezzi, Festa, Suljic, Viscovo, Kotnik
Allenatore: Davide Nicola
ARBITRO: Mazzoleni
Ammoniti: Martella, Alves da Silva.
Angoli: 9-2 per la Juventus.
Recupero tempo: pt 2′, st 3′
TORINO – Alle 16.54 di domenica 21 maggio 2017 la Juventus ha vinto il suo trentatreesimo (35imo ndr) scudetto, ma quello che più conta è che si tratta del sesto consecutivo, quindi il sigillo a un’impresa leggendaria mai realizzata da nessuno. È anche vero che nessuno a parte gli juventini, convinti di avere 35 tricolori in bacheca, si accredita titoli che non ha in disprezzo delle istituzioni, ma nessuna ombra può allungarsi sulla grandezza di questa squadra, dell’allenatore che la pilota e della società che l’ha costruita con pazienza, competenza, intelligenza e lungimiranza, scavando un solco profondissimo tra sé e la concorrenza: le differenze di budget sono venute dopo e sono state la conseguenza del lavoro di Agnelli, Marotta e Paratici, che hanno saputo arricchirsi grazie alle vittorie e continuare a vincere grazie all’arricchimento, in quello che tecnicamente si chiama circolo virtuoso.
tratto da: Juventus-Crotone 3-0: i gol di Mandzukic, Dybala e Alex Sandro fanno scattare la festa scudetto