Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 23 Ottobre 1985 ed Hellas Verona e Juventus si sfidano nella Gara di Andata degli Ottavi di Finale della Coppa dei Campioni 1985-86 allo Stadio ‘Comunale’ di Torino.
La Juventus si appresta a vincere il suo ventiduesimo tricolore con una squadra che sta vivendo sugl’ultimi spiccoli di splendore di ‘LeRoi’ Michel Platini. Allenati da Giovanni Trapattoni (al suo ultimo campionato alla Juve prima di trasferirsi all’Inter) i bianconeri mettono a distanza la Roma di Sven Goran Eriksson vincendo ‘in volata’ lo Scudetto. L’ Hellas Verona (campione d’Italia in carica) dal canto suo chiude in un deludentissimo decimo posto.
In Europa la Juve invece dopo aver superato lo scontro fratricida con i veneti gialloblu, devono invece arrendersi al Barcellona nei quarti.
A voi il video
Buona Visione!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Stagione 1985-1986 – Coppa dei Campioni – Ottavi, andata
Verona – Stadio Marcantonio Bentegodi
Mercoledì 23 ottobre 1985 ore 20.30
VERONA-JUVENTUS 0-0
VERONA: Giuliani, Ferroni, Galbagini (Turchetta 58), Tricella, Fontolan, Briegel, Sacchetti, Volpati, Bruni, Di Gennaro, Elkjaer
Allenatore: Osvaldo Bagnoli
JUVENTUS: Tacconi, Favero, Cabrini (Pioli 43), Bonini, Brio, Scirea, Mauro (Pin 53), Manfredonia, Serena A., Platini, Laudrup
Allenatore: Giovanni Trapattoni
ARBITRO: Valentine (Scozia)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Dailymotion: https://www.dailymotion.com/juventuslastoriasiamonoi