24 Settembre 2009: Genoa – Juventus

É il 24 Settembre 2009 e si gioca allo Stadio ‘Luigi Ferraris – Marassi’ di Genova la sfida Genoa-Juventus, valevole per la Quinta Giornata del Girone di Andata del Campionato di Calcio di Serie A 2009-10.

É una Juve che vive tra (pochi) altri e (molti) bassi. Vive una stagione transitoria che viene guidata in panchina prima da Ciro Ferrara e poi da Alberto Zaccheroni.

A fine campionato i bianconeri si piazzeranno in settima posizione, mentre il Grifone si stabilisce in un’anonima posizione a metá classifica.

Buona Visione!

 

genoa

 

Campionato di Serie A 2009-2010 – 5 andata
Genova – Stadio Luigi Ferraris
Giovedì 24 Settembre 2009
GENOA-JUVENTUS 2-2
MARCATORI: Iaquinta 6, Mesto 31, Crespo 75, Trezeguet 86

GENOA: Amelia, Biava, Moretti, Bocchetti, Rossi M., Milanetto (Kharja 67), Zapater, Modesto (Papastathopoulos 62), Mesto, Floccari (Crespo 46), Sculli
Allenatore: Gianpiero Gasperini

JUVENTUS: Buffon, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Grosso Fa., Camoranesi, Felipe Melo, Poulsen, Marchisio C. (Giovinco 76), Amauri (Trezeguet 82), Iaquinta
Allenatore: Ciro Ferrara

ARBITRO: Saccani



Finisce con un pareggio sostanzialmente giusto. 

La Juve parte meglio e frena il Genoa, passa in vantaggio e galleggia su un’ora di grande gioco di Marchisio e Camoranesi, con un discreto Melo e un volitivo Iaquinta che fa anche le vice di Amauri, in campo ma non pervenuto al gioco. I rossoblù faticano, Floccari entra lentamente in partita, poi la crescita di Mesto, il gran gioco di Sculli e il Genoa che fa il Genoa premiano squadra e tifosi con lo spettacolare gol del pari che acciuffa il gol di Iaquinta. Mesto è sontuoso nello stacco che inchioda Grosso e pareggia. La ripresa ved ela Juve fare la partita, il Genoa patisce i calci da fermo con i sei, sette saltatori juventini a portare scompiglio anche con la loro fisicità. Un errore arbitrale grazia il Genoa annullando il gol a Iaquinta che era regolare. il Genoa riparte e Valdanito Crespo fa il 2-1. Altro gol (questa votla giustamente) annullato alla Juve, poi arriva con Trezeguet entrato da cinque minuti il 2-2 finale. Due squadre ben assortite. La Juve comunque impressiona per la sua forza e la sua dinamicità. La difesa ogni tanto non è impeccabile, ma la squadra c’è. Il Genoa sta smaltendo il tour de force della prima fase di stagione e fa rivedere le sue caratteristiche anche se non è ancora tornato il Genoa-Genoa. Ma non molla mai come la Juve ed esprime un buon calcio. Gara avvincente per un’ora abbandonate. Gol, emozioni, immagini riviste mille volte per dire fuorigioco sì, fuorigioco no, quattro gol tutti da vedere. 

E da Genova Lippi, in tribuna, se ne va con un altro messaggio: Mesto. Alla corte azzurra c’era già stato.

tratto da: Grifone, il gol arriva in “volo”La Vecchia Signora non molla

 

vincenzo
gol

david
juventus

genoa

genoa

genoa

genoa

juventus

juventus

juventus

juventus

genoa

/ 5
Thanks for voting!