24 Settembre 2016: Palermo – Juventus

É il 24 Settembre 2016 e Palermo Juventus si sfidano nella sesta giornata del girone di andata del Campionato di CalcSerie A 2016-17 allo ‘Stadio Renzo Barbera’ di Palermo.

I Bianconeri con al timone Massimiliano Allegri vinceranno ancora il campionato. Sará il sesto consecutivo ed il terzo sulla panchina juventina per l allenatore livornese. 

Dall’altra parte invece i rosanero terminano il campionato in penultima posizione. Così saranno costretti a salutare la massima serie!

Buona Visione! 

 

palermo


Serie A – Stagione 2016-17
6a Giornata – Girone d’Andata
Palermo – Stadio Renzo Barbera
Sabato 24 settembre 2016 ore 18.00
PALERMO-JUVENTUS 0-1
MARCATORI: Goldaniga autorete 49

PALERMO: Posavec, Cionek, Goldaniga, Gonzalez G., Rispoli, Gazzi, Jajalo (Bruno Henrique 67), Aleesami, Diamanti, Chochev (Hiljemark 81), Balogh (Nestorovski 59)
Allenatore: Roberto De Zerbi

JUVENTUS: Buffon, Rugani (Cuadrado 31), Bonucci, Barzagli, Dani Alves (Chiellini 85), Khedira, Lemina, Pjanic (Asamoah 68), Alex Sandro, Higuain, Mandzukic
Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Valeri



Nella Juve bene Dani Alves e Barzagli. Mandzukic lotta, deludono Higuain e Pjanic. Nei rosanero Posavec decisivo, Aleesami ha grandi doti, Gazzi a tutto campo. Ecco tutti i voti della partita del Barbera.
===LE PAGELLE DELLA JUVENTUS=== 
Gianluigi BUFFON 6 – Sicuro in presa, attento nelle uscite. I guanti li sporca, ma nessuna grande parata.
Andrea BARZAGLI 6,5 – Lui fa sempre il suo dovere. Non eccelso, ma sicuro e concentrato. Doti che in queste partite tirate fanno sempre la differenza.
Leonardo BONUCCI 6 – Un giallo (evitabile) dopo pochi minuti. Poi amministra, senza commettere ingenuità.
Daniele RUGANI 6 – Dura meno di mezz’ora, poi lo scontro con Balogh e il problema al ginocchio. Aveva retto discretamente, brutta notizia per Allegri (Dal 31′ CUADRADO 5,5 – Spinge e si appoggia, ma soffre la vivacità di Aleesami. Appena rientrato, sarà utile).
DANI ALVES 7 – Gioca più palloni di tutti, recupera, imposta, mostra personalità e trova il tiro fortuito con il quale la Juventus passa in vantaggio. Un vincente nato. (Dal 85′ CHIELLINI SV)
Sami KHEDIRA 6 – Nessun inserimento veramente pericoloso, qualche errore di troppo, ma un pallone splendido, che Mandzukic spreca.
Mario LEMINA 5,5 – In interdizione si fa valere. I problemi arrivano quando deve impostare e lanciare. Non serve a molto recuperare il pallone se poi lo si riconsegna agli altri.
Miralem PJANIC 5,5 – No, non ci siamo. Mezz’ala libera, ma senza decisione e senza grandi idee. Tenero e quasi svogliato. Deve dare molto, molto di più se vuole giocare sempre titolare nella Juve. (Dal 68′ ASAMOAH 5,5 – Entra e sbaglia subito due passaggi. Fatica a trovare ritmo e si infortuna)
ALEX SANDRO 6 – Uno dei pochi che sembra almeno in forma. Nulla di trascendentale, ma qualche buona discesa.
Gonzalo HIGUAIN 5,5 – Poca intesa con Mandzukic. Un tiro murato, qualche apertura. Prova opaca nel complesso.
Mario MANDZUKIC 6 – Gioca di sponda, prettamente aerea. Va al tiro due volte nella ripresa, ma trova un grande Posavec. La sua caparbietà e la voglia di far bene non si discutono mai. 
ALL.: Massimiliano ALLEGRI 6 – Perde Rugani nel primo tempo e aggiusta la Juve con Cuadrado, provando ad alzare il baricentro. Juve poco brillante, poco coordinata e troppo imprecisa. Lemina e Asamoah insieme in campo creano danni.



mario

massimiliano

gonzalo
palermo

palermo

palermo

palermo

juventus

juventus

juventus

juventus

pipita

dani

diamanti

palermo


/ 5
Thanks for voting!