25 Luglio 2015: Borussia Dortmund – Juventus

É il 25 Luglio 2015 e Borussia Dortmund e Juventus si giocano questa amichevole estiva al ‘AFG Arena‘ (campo neutro) di San Gallo (Svizzera).

É una Juventus che domina il calcio italiano. Sta per concludere un altro campionato davanti a tutti. Davanti a lei c’é un Borussia che finisce il proprio campionato (la Bundesliga tedesca) nella piazza d’onore dietro ai ‘marziani’ del Bayern Monaco.

Buona Visione!

 

25

 

Si ricomincia, 50 giorni dopo le lacrime di Berlino, senza Tevez, Pirlo e Vidal. La Juventus 2.0 inaugura la nuova stagione con un’amichevole di lusso a San Gallo, contro una nobile appena decaduta, il Borussia Dortmund: solo pochi mesi fa avversario dei bianconeri negli ottavi di Champions League, adesso costretta a ripartire dai preliminari di Europa League. È la prima in bianconero di Dybala, Mandzukic, Neto, Rugani, Zaza e Vadala ma non di Khedira, fermato nella rifinitura da un problemino muscolare (out anche Llorente, leggera distorsione alla caviglia, e Rubinho per un sovraccarico all’adduttore sinistro).

ALLEGRI — “Abbiamo chiuso la scorsa stagione subendo gol in contropiede, e oggi abbiamo ricominciato così – ha commentato a fine gara Allegri – perdere non fa mai piacere, ma ci alleniamo da cinque giorni. C’erano molti ragazzi in campo, è stato un buon allenamento. Potevamo essere più bravi a gestire palla, ma con una squadra così pressante e senza gamba è dura. L’importante è che non si faccia male nessuno in vista di Shanghai. Dybala si è ben comportato come Morata, mentre Mandzukic è stato poco rifornito ma si è mosso bene. Vogliamo essere in lotta a marzo su ogni fronte”.

tratto da: Borussia Dortmund-Juventus 2-0: sblocca Aubameyang, raddoppia Reus 



Stagione 2015-2016 – Amichevole
San Gallo, campo neutro – AFG Arena
Sabato 25 luglio 2015 ore 19.05
BORUSSIA DORTMUND-JUVENTUS 2-0
MARCATORI: Aubameyang 40, Reus 64

BORUSSIA DORTMUND: Burki (Weidenfeller 46), Piszczek (Ginter 46), Papastathopoulos (Stenzel 62), Hummels, Schmelzer (Kirch 62), Gundogan (Bender 46), Weigl (Castro 46), Kampl (Hofmann 46), Reus (Leitner 67), Mkhitaryan (Kagawa 46), Aubameyang (Dudziak 67)
Allenatore: Thomas Tuchel

JUVENTUS: Buffon (Neto 46), Caceres (Lichtsteiner 46), Barzagli (Chiellini 46), Bonucci (Parodi 76), Evra (Padoin 46), Tello (Rugani 46), Marchisio C. (Cerri 69), Pogba (Vadalà 80), Dybala (Sturaro 46), Morata (Clemenza 57), Mandzukic (Zaza 57)
Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Jaccottet (Svizzera)




juve

juve

juve

juve

juve

bvb

/ 5
Thanks for voting!