Allenata da Claudio Ranieri, la Juventus (società e tifosi inclusi) ambiscono a ritornare a vincere dopo che il ‘purgatorio‘ della Serie B é ormai un ricordo lontano. Peró trovano davanti un Inter ‘cannibale‘ che vince lo Scudetto confinando i bianconeri ad un onerevolissimo secondo posto finale.
Per quanto riguarda la massima competizione europea, i bianconeri superano facilmente il girone di qualificazione ma poi devono arrendere al Chelsea nel primo turno ad eliminazione diretta.
A VOI IL VIDEO
BUONA VISIONE!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Stagione 2008-2009 – Champions League – Preliminari, 3° turno, ritorno
Bratislava – Tehelnè Pole Stadion
Martedì 26 Agosto 2008 ore 20:45
ARTMEDIA PETRZALKA-JUVENTUS 1-1
MARCATORI: Fodrek 13, Amauri 25
ARTMEDIA PETRZALKA (4-4-2): Kamenar, Cisovsky, Salata, Farkas, Burak, Anderson (Halenar 83), Velicky, Obzera (Piroska 65), Kozak, Fodrek, Pospech (Cleber 80)
A disposizione: Hyll, Mraz, Oravec, Hasek
Allenatore: Vladimir Weiss
JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Grygera, Legrottaglie (Ariaudo 82), Mellberg, Molinaro, Camoranesi (Sissoko 70), Poulsen, Marchisio C., Nedved (Giovinco S. 70), Amauri, Iaquinta
A disposizione: Manninger, Salihamidzic, Del Piero, Trezeguet
Allenatore: Claudio Ranieri
ARBITRO: Medina Cantalejo (Spagna)
AMMONIZIONI: Camoranesi 44, Marchisio C. 50 (Juventus); Salata 52 (Artmedia Petrzalka)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus