26 Aprile 1998: Juventus-Inter

Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 26 Aprile 1998 Juventus e Inter si sfidano nella quattordicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A 1997-98 allo Stadio ‘Delle Alpi’ di Torino.

La Juventus ottimamente guidata in panchina dal maestro Marcello Lippi si appresta a vincere il suo 25esimo Scudetto. Sará l’annata di Alessandro Del Piero (autore di 21 gol in campionato) e Zinedine Zidane (che a Luglio vincerá il Mondiale a casa sua). Dall’altra parte c’é l’Inter che guidata in maniera egregia in panchina dall’ex bianconero Gigi Simoni accarezza l’idea di battere la Vecchia Signora e vincere il tricolore. Ma sará invece un utopia targata da questa gara passata oramai alla storia.

 

A VOI IL VIDEO

BUONA VISIONE!

Seguite il Canale del

Gobbomaltese

ed iscrivetevi

 

Campionato di Serie A 1997-1998 – 14 ritorno
Torino – Stadio Delle Alpi
Domenica 26 aprile 1998 ore 16.00
JUVENTUS-INTER 1-0
MARCATORI: Del Piero 21

JUVENTUS: Peruzzi, Torricelli, Iuliano, Montero (Birindelli 58), Pessotto, Di Livio, Deschamps, Zidane, Davids (Pecchia 84), Inzaghi (Conte A. 62), Del Piero
Allenatore : Marcello Lippi

INTER: Pagliuca, Fresi, West, Colonnese, Zanetti J., Moriero (Zamorano 56), Winter (Zè Elias 67), Simeone, Cauet, Djorkaeff, Ronaldo
Allenatore : Luigi Simoni

ARBITRO: Ceccarini
RIGORI FALLITI: Del Piero 73 (Juventus)
ESPULSIONI: Zè Elias 79 (Inter)

 

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!