26 Luglio 2020: Juventus-Sampdoria

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A vi offriamo questo gustoso amarcord della data odierna. É il 26 Luglio 2020 e Juventus e Sampdoria si affrontano per la Sedicesima Giornata del Girone di Ritorno della Serie A TIM 2019/20.

Il mondo é stravolto dalla pandemia Covid-19. Dopo un lungo stop il campionato ‘deve‘ riprende in estate con le restanti giornate da disputare.

Nel frattempo la Juventus (allenata in panchina da Maurizio Sarri) con questa vittoria continua il suo dominio sul massimo torneo italiano. É il nono Scudetto consecutivo!

I ragazzi in bianconeri conquistano il 38esimo scudetto finendo la stagione piú irregolare della storia con un solo punto di vantaggio dall’ Inter.

Dall’altra parte c’é la squadra blucerchiata che termina una stagione piú che tranquilla – la finisce a metá classifica!.

 

Buona Visione!

FINO ALLA FINE

 

 

 

Stagione 2019-20 – Serie A – 16esima Giornata Ritorno
Torino – ‘Allianz Stadium’
Domenica 26 Luglio 2020 ore 21.45
JUVENTUS-SAMPDORIA 2-0 (1-0)
Reti: pt 52′ Ronaldo, st 22′ Bernardeschi

Juventus: Szczesny, Danilo (29′ pt Bernardeschi), De Ligt (33′ st Rugani), Bonucci, Alex Sandro, Rabiot, Pjanic (33′ st Bentancur), Matuidi, Cuadrado, Dybala (40′ pt Higuain), Ronaldo
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Zanimacchia, Demiral, Ramsey, Muratore, Olivieri
Allenatore: Maurizio Sarri

Sampdoria: Audero, Yoshida, Tonelli, Chabot (22′ pt Leris), Depaoli, Thorsby, Linetty, Jankto (28′ st Gabbiadini), Augello, Ramirez (46′ st Maroni), Quagliarella
A disposizione: Seculin, Falcone, Bonazzoli, Askildsen, La Gumina, Gabbiadini, Ferrari, Murru, Rocha, Bertolacci
Allenatore: Claudio Ranieri

Arbitro: Fourneau di Roma.
Ammoniti: Pjanic, Bernardeschi, Cuadrado, Rabiot (J), Thorsby, Tonelli, Jankto, Depaoli (S)
Espulsi: al 32′ st Thorsby per doppia ammonizione.

 

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!