É una Juventus che si é giá conquistata matematicamente l’ennessimo Scudetto (é il 37esimo). In campo così contro i blucerchiati ci va demotivata consentendo ai liguri una ‘facile’ vittoria.
A VOI IL VIDEO
BUONA VISIONE!
Stagione 2018-19 – Serie A – 19esima Ritorno
Genova – Stadio Luigi Ferarris
Domenica 26 Maggio 2019 ore 18.00
SAMPDORIA-JUVENTUS 2-0
Marcatori: 84′ Defrel, 91′ Caprari
Sampdoria: Rafael, Bereszynski, A.Ferrari, Colley, Sala, Praet, Barreto (70′ Vieira), Linetty, Ramirez (58′ Caprari), Defrel, Quagliarella (78′ Gabbiadini)
A disposizione: Audero, Belec, Andersen, Saponara, Ekdal, Jankto, Sau, Junior Tavares, Tonelli
Allenatore: Marco Giampaolo
Juventus: Pinsoglio, Caceres, Rugani, Chiellini (65′ Bonucci), De Sciglio, Cuadrado, Betancur, Can (59′ Portanova), Matheus Pereira (75′ Nicolussi), Dybala, Kean
A disposizione: Szczesny, Del Favero, Pjanic, Barzagli, Spinazzola
Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Nasca
Ammonizioni: Rugani, Portanova (J)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.