É il 27 Aprile 2019 ed Inter e Juventus si sfidano in questa gara valevole per la quindicesima giornata del girone di ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2018-19 allo Stadio ‘San Siro – Giuseppe Meazza’ di Milano.
Milano – Stadio Giuseppe Meazza
Sabato 27 aprile 2019 ore 20:30
INTER-JUVENTUS 1-1
MARCATORI: Nainggolan 7, Ronaldo 62
INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah, Vecino, Brozovic, Politano (Joao Mario 79), Nainggolan (Borja Valero 74), Perisic, Icardi (Lautaro Martinez 82)
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny, Can, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi (Kean 60), Alex Sandro (Spinazzola 49), Bernardeschi (Matheus Pereira 86), Ronaldo
ARBITRO: Banti
AMMONIZIONI: Cuadrado 40, Chiellini 45+1, Kean 90+2 (Juventus); Perisic 44 (Inter)
Il 27 aprile dello scorso anno il campionato si avviava al rush finale, con la Juventus saldamente in testa alla classifica, mentre ad oggi non è ancora possibile sapere se, quando e in che modo verrà portata a termine questa stagione. Il 27 aprile 2019 era tra l’altro il giorno del derby d’Italia tra Inter e Juventus, una gara a sé, che anche quando non mette in palio lo scudetto, ha comunque una valenza particolare per via della rivalità che c’è tra le due tifoserie. Non fa eccezione il match disputato a San Siro quel sabato sera, terminato con il punteggio di 1-1, ma nel quale non sono mancati spettacolo, grandi giocate dei fuoriclasse in campo e una cornice di pubblico delle grandi occasioni, con un San Siro esaurito in ogni ordine di posti. È stata una gara particolare, alla quale la Vecchia Signora, allenata ancora da Massimiliano Allegri arriva con lo scudetto in tasca ormai da tempo, mentre i nerazzurri guidati da Luciano Spalletti sono in piena lotta per la conquista di un posto in Champions League.
Spalletti, sul quale aleggia già da tempo il fantasma di Antonio Conte, si presenta in campo con la formazione migliore, grazie al rientro di Brozovic e con Icardi preferito al centro dell’attacco a Lautaro Martinez. Assenze pesanti, invece, nella Juventus di Allegri che recupera Chiellini, ma non può contare tra gli altri su Mandzukic e Dybala, presentando Cuadrado e Bernardeschi in avanti a supporto dell’unica punta Cristiano Ronaldo.
tratto da: Il calcio un anno fa, 27 aprile 2019: Inter-Juventus 1-1 (in gol Nainggolan e Ronaldo)