É il 27 Maggio 2017 e Bologna e Juventus si sfidano nella dicianovesima (ed ultima) giornata del girone di ritorno del Campionato di Calcio di Serie A 2016-17 allo ‘Stadio Renato Dall’Ara’ di Bologna.
I Bianconeri con al timone Massimiliano Allegri hanno giá vinto il campionato. É il sesto consecutivo ed il terzo sulla panchina juventina per l allenatore livornese.
Questa gara si offre solo come ‘gara amichevole’ a pochi giorni dalla finale di UEFA Champions League contro il Real Madrid. Andrá come molti di voi sapete, ma intanto si chiude un altro campionato alla grande!
Buona Visione!
Stagione 2016-2017 – Campionato di Serie A – 19 ritorno
Bologna – Stadio Renato Dall’Ara
Sabato 27 maggio 2017 ore 18.00
BOLOGNA-JUVENTUS 1-2
MARCATORI : Taider 52, Dybala 70, Kean 90+4
BOLOGNA: Da Costa, Krafth (Petkovic 75), Gastaldello, Torosidis, Mbaye, Pulgar (Nagy 85), Viviani, Taider, Okwonkwo, Destro, Krejci (Masina 67)
Allenatore : Roberto Donadoni
JUVENTUS : Audero, Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Asamoah, Marchisio C. (Pjanic 56), Khedira (Mandzukic 59), Cuadrado, Dybala (Kean 79), Sturaro, Higuain
Allenatore: Massimiliano Allegri
ARBITRO: Mariani
BOLOGNA – Il campionato della Juventus finisce con il gol di un ragazzo del 2000, Moise Kean, 17 anni compiuti a febbraio, un talento cristallino e un carattere non dei più semplici. Il ragazzo nato a Vercelli da genitori ivoriani e scoperto dagli osservatori del Toro, cui la Juve riuscì a strapparlo dopo un paio danni, ha regalato ai suoi l’ultima vittoria dell’anno (in attesa di Cardiff, naturalmente) segnando praticamente all’ultimo secondo, visto che allo scadere del quarto minuto di recupero ne mancavano giusto una dozzina, di secondi: il ragazzo ha anticipato Masina incrociando di testa la punizione di Pjanic e lasciando che la sua gioia esplodesse sotto la curva occupata dai tifosi bianconeri, che hanno già imparato a identificarsi in questo minorenne che può diventare tutto e il contrario di tutto (il suo idolo è Balotelli, il suo procuratore Raiola) e che la dirigenza juventina si sta dannando perché cresca con la testa sulle spalle, e non chissà dove.
tratto da: Bologna-Juventus 1-2: bianconeri chiudono in bellezza col gol di baby Kean