La Juve allenata in panchina da Fabio Capello si appresta a vincere il suo ventinovesimo Scudetto ed ha nei nerazzurri dell’ Inter il suo massimo antagonista per la vittoria finale. Putroppo l’invidia regala grandi amarezze e disincanti e quella grande squadra dal futuro ancora piú grande verrá spazzata via dalla piú grande farsa del calcio moderno. Dall’altra parte c’é un Treviso che dopo il primo assaggio di Serie A deve salutarla con qualche rammarico.
A voi il video
Buona Visione!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Campionato di Serie A 2005-2006 – 13 andata
Torino – Stadio Delle Alpi
Domenica 27 novembre 2005 ore 15.00
JUVENTUS-TREVISO 3-1
MARCATORI: Parravicini 25, Mutu 37, Trezeguet 42, Del Piero 83
JUVENTUS: Abbiati, Zambrotta, Kovac, Cannavaro, Chiellini, Camoranesi, Emerson, Blasi, Mutu (Nedved 76), Trezeguet (Del Piero 70), Ibrahimovic (Zalayeta 84)
Allenatore: Fabio Capello
TREVISO: Zancopè, Dellafiore, Cottafava, Gustavo, Galeoto (Giuliatto 46), Filippini E., Parravicini (De Martino 65), Gallo, Dossena, Pinga (Fava 65), Reginaldo
Allenatore: Alberto Cavasin
ARBITRO: Racalbuto
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus
Dailymotion: www.dailymotion.com/juventuslastoriasiamonoi