28 Luglio 1999: Rostselmash- Juventus

Attraverso Youtube vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 28 Luglio 1999 e Rostselmash e Juventus si sfidano nella gara di andata delle Semifinali della UEFA Intertoto Cup 1999-2000 allo Stadio ‘Olimp 21 Vek’ di Rostov sul Don (Russia).

Dopo il deludente campionato appena finito i bianconeri devono entrare sul palcoscenico europeo attraverso la ‘portocina‘ della Coppa Intertoto. Alla fine riusciranno a vincere questo trofeo, ma la stagione non é all’altezza delle speranze estive.

La Juventus é guidata in panchina da Carlo Ancelotti e sembrerebbe in rampa di lancio per conquistare un altro Scudetto. Peró una grande Lazio, un epilogo da campionato non da Vecchia Signora, ed un signore ornito di ombrello in un campo piú da pallanuoto che di calcio, ‘ruba‘ un tricolore piú che meritato.

 

A voi il video

Buona Visione!

 

 

 

Stagione 1999-2000 – Torneo Intertoto – Semifinali, andata
Rostov sul Don – Stadio Olimp 21-Vek
Mercoledì 28 luglio 1999 ore 18:00
ROSTSELMASH-JUVENTUS 0-4
MARCATORI: Zambrotta 9, Inzaghi 69, Kovacevic 71, Inzaghi rigore 90

ROSTSELMASH: Koutepov, Koupriianov, Gouchtchine, Kolotovkine (Diadiouk 66), Bessmertnyi, Matsihura (Sanko 45), Duyun, Datdeev, Khankeev, Pestriokov (Kiritchenko 34), Matveev.
Allenatore: Sergey Andreev

JUVENTUS: Van der Sar, Iuliano (Tudor 37), Ferrara C. (Mirkovic 80), Montero, Zambrotta, Conte A., Oliseh, Bachini (Pessotto G. 46), Davids, Inzaghi, Kovacevic
Allenatore: Carlo Ancelotti

ARBITRO: Duaden Ibanez (Spagna)

 

 

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter: http://twitter.com/storia_juventus

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!