29 Ottobre 2011: Inter – Juventus

É il 29 Ottobre 2011 e InterJuventus si sfidano nella Decima Giornata del Girone di andata del Campionato di Calcio di Serie A 2011-12  allo ‘Stadio San Siro – Giuseppe Meazza’ di Milano.

É il primo anno di Antonio Conte come allenatore dei nostri eroi, ma nessuno si puo sognare quale sará l’epilogo di questa stagione. Alla fine diventerá una marcia trionfale lunga trentotto partite, tutte senza l’onta della sconfitta. Dall’altre parte c’é l’Inter che chiude al sesto posto lontano anni luce dalla squadra Campione d’Italia.

Buona Visione!


inter

 

Campionato di Serie A 2011-2012 – 10 andata
Milano – Stadio Giuseppe Meazza
Sabato 29 Ottobre 2011
INTER – JUVENTUS 1-2
MARCATORI: Vucinic 12, Maicon 28, Marchisio C. 33

INTER: Castellazzi, Maicon, Lucio. Chivu, Nagatomo, Zanetti J., Cambiasso, Obi (Stankovic 64), Sneijder (Alvarez 78), Pazzini, Zarate M. (Castaignos 46)
Allenatore: Claudio Ranieri

JUVENTUS: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Marchisio C., Pepe, Vidal (Del Piero 84), Matri (Estigarribia 70)
Allenatore: Antonio Conte

ARBITRO: Rizzoli



La squadra di Conte vince al Meazza e conserva la vetta della classifica. Finisce 1-2 con le reti di Vucinic e Marchiso, illude i nerazzurri il pareggio di Maicon. Il palo ferma Pazzini ma i bianconeri meritano la vittoria.

MILANO –  E’ un successo di svolta quello della Juventus. Il discorso è sfruttato: sono tre punti come gli altri, come quelli conquistati mercoledì con la Fiorentina ed in altre circostanze. Il peso specifico di quelli presi al Meazza con l’Inter, è però oggettivamente doppio, soprattutto per la carica psicologica importante che ne deriva. Una vittoria meritata, pur se raggiunta con qualche imperfezione, sia nell’approccio alla gara che nella gestione del risultato. Nonostante la sconfitta, Inter in leggera crescita, anche se la squadra di Ranieri dà la sensazione di avere il serbatoio delle energie in rosso. Il fatto di non aver creato granché nel secondo tempo ne è la prova.

CONTE NON RINUNCIA A VIDAL – Ranieri opta per una squadra che cerchi di difendere alta, con frequenti assalti in fascia da parte di Nagatomo e Maicon, e Sneijder tra le linee a sostegno di Pazzini e Zarate. Conte se la gioca con Matri punta di riferimento e la trequarti con Pepe e Vucinic a spingere sugli esterni. A parte ciò, il modulo è modellato sulla presenza di Vidal a dare quantità alla mediana. C’è differenza tra le compagini nell’approccio alla gara: tutto orgoglio l’Inter, che pressa molto ma va a sprazzi, più organizzata la Juve, che legge meglio le varie situazioni.


gol

felicita'

mirko

inter

inter

inter

inter

juventus

juventus

juventus

juventus

mirko

claudio

inter


/ 5
Thanks for voting!