É il 3 Agosto 2008 e Juventus ed Amburgo si sfidano in una gara amichevole estiva in preparazione alla stagione agonistica 2008-09. La gara é parte della Emirates Cup 2008 e si svolge allo ‘Emirates Stadium’ di Londra (Inghilterra).
I bianconeri con al timone Claudio Ranieri cercano di tenere testa all’ Inter di José Mourinho per il primo posto in classifica. Peró alla fine si dovranno accontentare della piazza d’onore a dieci punti di distanza dai neroazzurri.
I rossoblu dell’ Amburgo guidati in panchina da Martin Jol finiranno i propri impegni in Bundesliga con un bel quinto posto finale.
Buona Visione!
Stagione 2008-09 – Emirates Cup – 2a gara
Emirates Stadium – Londra
Domenica 3 Agosto 2008 ore 14.00
JUVENTUS-AMBURGO 0-3
Marcatori: 19′ Guerrero, 92′, 93′ Olic
Juventus: Chimenti, Zebina (46′ Grygera), Legrottaglie, Knezevic (56′ Chiellini), Salihamdzic, Camoranesi, Ekdal (52′ Marchionni), Poulsen (72′ Iaquinta), F. Rossi (46′ Molinaro, 88′ Tiago), Amauri, Del Piero
A disposizione: Nocchi, Ariaudo, Mellberg, S. Esposito, Trezeguet
Allenatore: Claudio Ranieri
Amburgo: Rost, Boateng, Benjamin, Reinhardt, Atouba, De Jong (46′ Putsillo), Jarolim (70′ Ben-Hatira), Zidan (87′ Torun), Trochowski, Olic, Guerrero (65′ Aogo)
Allenatore: Martin Jol
Arbitro: Atkinson (Inghilterra)
Ammoniti: Salihamdzic, Camoranesi, Chiellini
I bianconeri nella seconda partita dell’Emirates Cup a Londra perdono 3-0 con i tedeschi. Gol di Guerrero e doppietta di Olic. Primo tempo sottotono per la squadra di Ranieri, che gioca meglio nella ripresa col tridente, ma nel finale subisce due gol. Annullato gol valido a Camoranesi
LONDRA (Inghilterra), 3 agosto 2008 – La Juventus stavolta perde. All’Emirates Stadium di Londra, sotto la pioggia, i bianconeri, dopo il successo di ieri per 1-0 con l’Arsenal, capitolano 3-0 contro l’Amburgo. Pagando un primo tempo opaco, in cui sono mancati in fase offensiva, soprattutto sotto il profiilo della fantasia. Poi gli spazi concessi in contropiede nel finale, che hanno consentito ai tedeschi di dilatare il successo, fino troppo nelle proporzioni. Tra le cattive notizie c’è pure l’infortunio del difensore croato Knezevic (distorsione al ginocchio sinistro, tempi di recupero da valutare), uscito al 10′ del secondo tempo in barella. È uscito acciaccato anche Molinaro (forte contusione all’anca). Con Andrade già fuori causa il reparto difensivo va ora monitorato con attenzione. Tra le buone notizie, invece, c’è la formula tridente, provata nel finale e che ha subito funzionato. Del Piero, il migliore dei suoi, ha fatto un passo indietro, da rifinitore alle spalle di Amauri e del subentrato Iaquinta.
Insomma, una brutta sconfitta per la Juve. L’Amburgo continua a non portare bene, come monito la finale di coppa dei Campioni del 1983. Ma il precampionato fa testo solo in parte: l’importante per la banda Ranieri è accumulare benzina in vista del preliminare Champions in programma il 13 agosto, presumibilmente contro l’Artmedia Bratislava.
L’Emirates Cup si è conclusa con il successo per 1-0 dell’Arsenal sul Real Madrid (Adebayor su rigore). Vittoria finale all’Amburgo.
tratto da: Juve a picco con l’Amburgo