3 Gennaio 1988: Torino – Juventus

É il 3 Gennaio 1988 Juventus e Torino si sfidano nella tredicesima giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Calcio di Serie A 1987-88 allo Stadio ‘Comunale’ di Torino. É il Derby della Mole e tutta la città si mobilità.

I bianconeri sono guidati in panchina da Rino Marchesi e dopo i fasti ed i successi con Giovanni Trapattoni e Michel Platini a guidarli questi sono anni di magra. Inoltre c’é il Milan di Arrigo Sacchi che sta per iniziare la sua era d’oro. Dall’altre parte c’é il Torino che viaggia sempre tra la qualificazione UEFA e una mediocritá cronica. Infatti entrambi i club saranno ancora impegnati in uno spareggio fratricida per l’ultimo posto possibile per la Coppa UEFA.

Buona Visione!


toro

Campionato di Serie A 1987-1988 – 13 andata
Torino – Stadio Comunale
Domenica 3 gennaio 1988 ore 14.30
TORINO-JUVENTUS 2-2
MARCATORI: Crippa 40, Alessio 57, Gritti 66, Rossi E. autorete 84

TORINO: Lorieri, Corradini, Ferri G., Crippa, Rossi E., Cravero, Berggreen, Sabato, Polster, Comi, Gritti
Allenatore: Luigi Radice

JUVENTUS: Tacconi, Favero (Bruno 71), Cabrini, Bonini, Brio, Tricella, Alessio, Mauro (Magrin 46), Rush, De Agostini, Laudrup
Allenatore: Rino Marchesi

ARBITRO: D’Elia


Classifica: Napoli 21; Milan, Sampdoria 18; Roma 17; JUVENTUS 14; Cesena, Inter, Verona 13; Fiorentina, Pescara 12; Ascoli, Pisa, TORINO 11; Como 9; Avellino 6; Empoli 4. Bellissimo "Derby della Mole" tra il Torino e la Juventus. Le 2 squadre divise da 3 punti in Classifica, danno vita a una partita agonisticamente intensa e con varie occasioni da goal. Primo Tempo, Torino in vantaggio grazie alla rete di Crippa. Nella ripresa, reazione della Juventus che pareggia con Alessio. Granata di nuovo in vantaggio con Gritti e definitivo pareggio per i Bianconeri, grazie ad un autogoal di Ezio Rossi. Alla fine, giusto il risultato di parità!

tratto da: "SERIE A-STORY”: STAGIONE 1987/88. 3 GENNAIO 1988, TORINO-JUVENTUS 2-2! 


torino

juventus
torino

torino

juve

juve

angelo
arancia

toro



/ 5
Thanks for voting!