30 Giugno 2020: Genoa – Juventus

Attraverso il Canale Youtube Ufficiale della Serie A vi offriamo questo gustoso amarcord della data odierna. É il 30 Giugno 2020 e Genoa Juventus si affrontano per la Decima Giornata del Girone di Ritorno della Serie A TIM 2019/20.

Il mondo é stravolto dalla pandemia Covid-19. Dopo un lungo stop il campionato ‘deve‘ riprende in estate con le restanti giornate da disputare. Nel frattempo la Juventus (allenata in panchina da Maurizio Sarri) si appresta a continuare il suo dominio sul massimo torneo italiano. Il nono Scudetto consecutivo é solo questione di giorni; i ragazzi in bianconeri conquistano il 38esimo scudetto finendo la stagione piú irregolare della storia con un solo punto di vantaggio dall’ Inter.

Dall’altra parte c’é la squadra rossublu che annaspa nella parte bassa della classifica per tutta la stagione. Sará una lotta all’ultimo per non retrocedere. I ragazzi liguri ce la faranno per il rotto della cuffia!

Buona Visione! 


genoa


Serie A 2019-2020 – 29esima Giornata
Stadio Luigi Ferraris – Marassi di Genova
Mercoledì 30 Giugno 2020 ore 21.45
GENOA-JUVENTUS 1-3
RETI: Dybala 5′ st, Ronaldo 11′ st, Douglas Costa 28′ st, Pinamonti 31′ st

GENOA: Perin; Romero, Soumaro, Masiello; Ghiglione (17′ st Barreca), Behrami, Schone (1′ st Lerager), Cassata (32′ st Pandev), Sturaro (30′ st Biraschi); Favilli (1′ st Sanabria), Pinamonti
A disposizione: Marchetti, Radaelli, Zapata, Goldaniga, Jagiello, Destro, Iago Falque
Allenatore: Davide Nicola

JUVENTUS: Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic (29′ st Ramsey), Rabiot (38′ st Matuidi); Bernardeschi (21′ st Douglas Costa), Dybala (38′ st Olivieri), Ronaldo (29′ st Higuain)
A disposizione: Buffon, Pinsoglio, Rugani, Wesley, Muratore
Allenatore: Maurizio Sarri

ARBITRO: Calvarese
ASSISTENTI: Preti, Tolfo
QUARTO UFFICIALE: Aureliano
VAR: La Penna, Alassio
AMMONITI: 7′ pt Favilli, 33′ pt Schone, 46′ pt Bonucci, 13′ st Sturaro, 25′ st Cassata 35′ st Masiello


Missione compiuta. Sempre grazie a loro due: Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, prima che Douglas Costa completi la festa, addobbata con tre capolavori. Quando una partita si complica la Juve tira fuori dal cilindro i colpi dei suoi fuoriclasse e per gli avversari è notte fonda. 

E così i bianconeri rispondono alla vittoria della Lazio a Torino, andando a prendersi tre punti molto importanti sul campo di un Genoa che ha resistito solo un tempo: il vantaggio sui biancocelesti resta di quattro punti. Come contro il Lecce è una magia di Dybala a semplificare le cose a Maurizio Sarri: l’argentino è l’uomo del momento, il giocatore che in questa stagione spacca le partite e non segna mai gol banali: la Joya, al 50’, si esibisce in uno slalom in area avversaria prima di esplodere un sinistro imparabile per Perin. 

Per non essere da meno, Cristiano gli risponde da par suo sei minuti dopo, con una gran botta dal limite che il portiere rossoblù può solo ammirare. Come può ammirare la parabola di Douglas Costa, entrato da poco, che al 73’ firma il 3-0, prima che Pinamonti al 76’ renda leggermente meno amara la serata del Genoa. 

tratto da: Gioielleria Juve a Marassi con perle di Dybala-CR7-Douglas: Genoa travolto e +4 sulla Lazio

 

genoa

genoa


juventus

juve

matthijs

cr7

ronaldo

goal

massimo

Per chi volesse saperne di piú:

genoa

/ 5
Thanks for voting!