Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 4 Dicembre 1994 e si gioca allo Stadio Delle Alpi di Torino la sfida Juventus-Fiorentina, valevole per la Dodicesima Giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A 1994-95.
É la prima stagione di Marcello Lippi alla guida dei bianconeri. Il tecnico viareggino sta cercando di installare una nuova grinta e voglia di ‘sbranare’ gli avversari. Contro i viola, i piemontesi giocano bene, muovono meglio il pallone ma subisono due gol evitabili. Sembrerebbe una sconfitta che avanza, però i bianconeri non ci stanno! Rimonta da sogno e gol di un certo Alessandro Del Piero che sta per entrare nella storia della societa’ pluriscudettata.
Alla fine di quel Campionato la Juventus dopo ben otto anni d’astinenza vincerá il suo 23esimo Scudetto dopo un duello su tre fronti con il fortissimo Parma di Nevio Scala e targato Parmalat.
A voi il video
Buona Visione!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Stagione 1994-1995 – Campionato di Serie A – 12 andata
Torino – Stadio Delle Alpi
Domenica 4 dicembre 1994 ore 14.30
JUVENTUS-FIORENTINA 3-2
MARCATORI: Baiano 24, Carbone A. 35, Vialli 73, Vialli 76, Del Piero 87
JUVENTUS: Peruzzi, Ferrara C., Orlando A., Carrera M., Porrini, Paulo Sousa, Torricelli (Tacchinardi 53), Marocchi (Jarni 74), Vialli, Del Piero, Ravanelli – Allenatore : Marcello Lippi
FIORENTINA: Toldo, Carnasciali, Pioli, Cois (Flachi 90+1), Marcio Santos, Malusci, Robbiati, Carbone A., Batistuta, Rui Costa, Baiano (Amerini 71) – Allenatore : Claudio Ranieri
ARBITRO: Stafoggia
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus
Dailymotion: www.dailymotion.com/juventuslastoriasiamonoi