Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 4 Maggio 1975 e Ternana e Juventus si sfidano nella Tredicesima giornata del Girone di Ritorno del Campionato di Serie A 1974-75 allo Stadio’Liberati’ di Terni.
La Juve é guidata in panchina da Carlo Parola e si appresta a vincere il suo sedicesimo scudetto. Dall’altra parte ci sono i verderossi umbri che allenati da Enzo Riccomini non riusciranno ad evitare una retrocessione in Serie B che a molti sembrava inevitabile.
A voi il video
Buona Visione!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Campionato di Serie A 1974-1975 – 13 Ritorno
Terni – Stadio Libero Liberati
Domenica 4 Maggio 1975
TERNANA-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: Bettega 33, Causio 63.
TERNANA: Nardin, Benatti, Rosa, Vala’, Dolci, Panizza, Donati, Valle, Garritano (Petrini 46), Crivelli, Traini
Allenatore: Enzo Riccomini
JUVENTUS: Zoff, Gentile, Cuccureddu, Furino, Morini. Scirea, Viola F., Causio, Anastasi, Capello F., Bettega
Allenatore: Carlo Parola
ARBITRO: Gussoni
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.