É il 5 Agosto 2017 e Tottenham Hotspurs e Juventus si sfidano in una gara amichevole estiva in preparazione della stagione agonista 2017-18. Il tutto si svolge al ‘Wembley Stadium’ di Londra (Inghilterra).
La squadra di Massimiliano Allegri si aggiudica ancora lo Scudetto. Sará il 36esimo titolo. Vincono anche la Coppa Italia strapazzando il Milan 4-0 in Finale a Roma.
Per quanto riguarda il palcoscenico europeo vengono elminati nei Quarti di Finale della UEFA Champions League 2017-18 dopo un incredibile doppia sfida contro il Real Madrid.
Buona Visione!
Stagione 2017/18 – Amichevole
Londra – Stadio Wembley
Sabato 5 Agosto 2017 ore 17.30
TOTTENHAM-JUVENTUS 2-0
Marcatori: 10′ Kane, 52′ Eriksen
Tottenham: Lloris, Trippier (41′ Walker-Peters), Alderwield, Vertonghen, Davies, Dier, Dembelé (90′ Wimmer), Sissoko, Moussa (66′ Georgiu), Eriksen (90′ Oakley-Boothe), Dele Alli (66′ Winks), Kane (78′ Janssen)
A disposizione: Vorm, Carter-Vickers. Whiterman, Miller, Dinzeyl
Allenatore: Mauricio Pochettino
Juventus: Buffon (76′ Pinsoglio), Lichtsteiner (46′ De Sciglio), Rugani (60′ Barzagli), Chiellini (60′ Benatia), Alex Sandro (46′ Asamoah), Khedira (76′ Betancur), Pjanic (46′ C.Marchisio), Douglas Costa (61′ Bernardeschi), Dybala, Mandzukic (46′ Cuadrado), Higuain (76′ Kean)
A disposizione: Del Favero, Lemina, Rincon
Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Atkinson (ING)
La Juventus esce sconfitta dallo stadio di Wembley, nell’ultima amichevole prima della Supercoppa contro la Lazio.
Il Tottenham ha battuto 2-0 i bianconeri grazie ai gol di Kane ed Eriksen, in una partita a tratti dominata dagli Spurs che hanno anche colpito un palo e una traversa.
Nel finale di gara anche la Juve ha colpito due legni con Kean e Cuadrado.
“Queste sconfitte fanno male, però bisogna vedere in positivo”. Massimiliano Allegri non si dice preoccupato dopo la sconfitta della sua Juventus. “Abbiamo subito di nuovo gol, in situazioni simili alle altre amichevoli – è l’analisi del tecnico bianconero ai microfoni di Sky – ma abbiamo fatto anche buone cose. Serve più attenzione in vista del primo obiettivo della stagione, la Supercoppa, però la squadra sta bene, è cresciuta fisicamente”.
tratto da: Amichevoli, Juve sconfitta a Wembley, il Tottenham vince 2-0