Attraverso Youtube vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 5 Agosto 2017 e Tottenham Hotspurs e Juventus si sfidano in una gara amichevole estiva in preparazione della stagione agonista 2017-18. Il tutto si svolge al ‘Wembley Stadium’ di Londra (Inghilterra).
La squadra di Massimiliano Allegri si aggiudica ancora lo Scudetto. Sará il 36esimo titolo. Vincono anche la Coppa Italia strapazzando il Milan 4-0 in Finale a Roma.
Per quanto riguarda il palcoscenico europeo vengono elminati nei Quarti di Finale della UEFA Champions League 2017-18 dopo un incredibile doppia sfida contro il Real Madrid.
A voi il Video
Buona Visione!
Stagione 2017/18 – Amichevole
Londra – Stadio Wembley
Sabato 5 Agosto 2017 ore 17.30
TOTTENHAM-JUVENTUS 2-0
Marcatori: 10′ Kane, 52′ Eriksen
Tottenham: Lloris, Trippier (41′ Walker-Peters), Alderwield, Vertonghen, Davies, Dier, Dembelé (90′ Wimmer), Sissoko, Moussa (66′ Georgiu), Eriksen (90′ Oakley-Boothe), Dele Alli (66′ Winks), Kane (78′ Janssen)
A disposizione: Vorm, Carter-Vickers. Whiterman, Miller, Dinzeyl
Allenatore: Mauricio Pochettino
Juventus: Buffon (76′ Pinsoglio), Lichtsteiner (46′ De Sciglio), Rugani (60′ Barzagli), Chiellini (60′ Benatia), Alex Sandro (46′ Asamoah), Khedira (76′ Betancur), Pjanic (46′ C.Marchisio), Douglas Costa (61′ Bernardeschi), Dybala, Mandzukic (46′ Cuadrado), Higuain (76′ Kean)
A disposizione: Del Favero, Lemina, Rincon
Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Atkinson (ING)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.