Attraverso il Canale Youtube del nostro amico Gobbomaltese vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 5 Novembre 1975 e Juventus e Borussia Mönchengladbach (Germania) si sfidano nella Gara di Ritorno degli Ottavi di Finale della Coppa dei Campioni 1975-76 allo ‘Stadio Comunale’ di Torino.
Mentre in campionato i bianconeri battagliano fino all’ultimo con i cugini granata per la vittoria dello Scudetto, le gare in europa sono ardue e ostacoli difficili da superare. Contro i tedeschi (nel loro momento piú roseo della loro storia) sará un eliminazione cocente.
In Serie A la Juventus deve cedere lo scettro al Torino che vince così il suo settimo tricolore.
A VOI IL VIDEO
BUONA VISIONE!
Seguite il Canale del
Gobbomaltese
ed iscrivetevi
Stagione 1975-1976 – Coppa dei Campioni – Ottavi, ritorno
Torino – Stadio Comunale
Mercoledì 5 novembre 1975 ore 20.30
JUVENTUS-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 2-2
MARCATORI: Gori S. 35, Bettega R. 60, Danner 70, Simonsen 87
JUVENTUS: Zoff, Gentile, Tardelli (Altafini 73), Furino, Morini, Scirea, Causio, Gori S., Anastasi, Capello F., Bettega R. (Damiani 71)
Allenatore: Carlo Parola
BORUSSIA MOENCHENGLADBACH: Kleff, Vogts, Schaeffer, Wittkamp, Bonhof, Danner, Simonsen, Wimmer, Jensen, Stielike, Heynckes
Allenatore: Udo Lattek
ARBITRO: Linemayr (Austria)
[table id=1 /]
[table id=4 /]
[table id=5 /]
[table id=6 /]
Così nasce una Leggenda
Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.
Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.
INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:
Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi
Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi
Twitter: http://twitter.com/storia_juventus
Dailymotion: www.dailymotion.com/juventuslastoriasiamonoi