6 Agosto 2005: Benfica – Juventus

É il 6 Agosto 2005 e Benfica Juventus si sfidano in questa gara amichevole d’estate che assegna la ‘Coppa del Centenario‘ allo ‘Estadio da Luz’ di Lisbona (Portogallo).

La Juve allenata in panchina da Fabio Capello si appresta a vincere il suo ventinovesimo Scudetto ed ha solo nell’ Inter il suo massimo antagonista per la vittoria finale. Putroppo l’invidia regala grandi amarezze e disincanti e quella grande squadra dal futuro ancora piú grande verrá spazzata via dalla piú grande farsa del calcio moderno.

Buona Visione! 

benfica

Stagione 2005-2006 – Centenario club
Lisbona – Estadio da Luz
Sabato 6 agosto 2005 ore 20:15
BENFICA-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: Ibrahimovic 6, Trezeguet 24

BENFICA: Quim (Moreira 46), Alex, Luisão, Ricardo Rocha, Dos Santos (Anderson 46), Petit (Nuno Assis 74), Beto, Manuel Fernandes (Karjaka 61), Simão Sabrosa, Geovanni, Mantorras (Nuno Gomes 74)
Allenatore: Koeman Ronald

JUVENTUS: Buffon, Pessotto G., Thuram, Cannavaro, Chiellini (Birindelli 4 – Blasi 45), Vieira, Emerson (Giannichedda 70), Camoranesi (Olivera 61), Nedved (Mutu 75), Ibrahimovic (Zalayeta 56), Trezeguet (Del Piero 46)
Allenatore: Fabio Capello

ARBITRO: Hugo Miguel (Portogallo)


La coppia di torri Ibrahimovic-Trezeguet stende 2-0 a Lisbona il Benfica con un gol a testa. Infortuni da valutare per Chiellini e Birindelli.

LISBONA (Por), 6 agosto 2005 – Una Juventus guastafeste. Che rovina quella del Benfica, che avrebbe tanto voluto celebrare con un successo la vittoria nell’ultimo campionato, targata Trapattoni. E invece la Vecchia Signora, dispettosa, ha fatto lo sgambetto agli uomini di Rambo Koeman, imponendosi 2-0. E magari doppierà il successo tra qualche giorno ingaggiando il terzino destro dei portoghesi Miguel, in rotta con il club e al centro di un contenzioso con la Fifa. Moggi gli fa una corte spietata: a Torino lo aspetta un ruolo da vice Zebina con licenza di diventare il padrone della corsia destra della retroguardia bianconera.

Ma questo è il futuro. Ora è tempo di sottolineare la prestazione della Juventus a Lisbona. Capello, e lo aveva detto alla vigilia, dà fiducia alla squadra tipo, quella che ha in mente. Assenze permettendo, ovviamente. Danno infatti forfeit Kovac, Zambrotta e Zebina, infortunati, oltre a Miccoli e Tudor, sul piede di partenza. Sulle corsie difensive, dunque, fiducia all’eterno Pessotto ed al rampante Chiellini, che però è subito costretto ad alzare bandiera bianca per una botta al naso. Poi si farà male anche il suo sostituto, Birindelli, e questa è l’unica nota stonata di una serata altrimenti da incorniciare.

Le note più liete le suonano (è il caso di dirlo) ai portoghesi i gemelli del gol bianconeri Ibrahimovic-Trezeguet. La coppia di Giganti, che costringe alla panchina Del Piero, entrato dal 1′ della ripresa, regala gol e spettacolo. 

tratto da: E’ una Juventus di giganti

benfica

juventus
prima maglia

seconda maglia

terza maglia
6 agosto

/ 5
Thanks for voting!