Noi di JLSSN – Juventus La Storia Siamo Noi vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 6 Agosto 2008 e Manchester United e Juventus si sfidano in una gara amichevole estiva in preparazione alla stagione agonistica 2008-09. Il tutto si svolge allo Stadio ‘Old Trafford’ di Manchester (Inghilterra).
I bianconeri con al timone Claudio Ranieri cercano di tenere testa all’ Inter di José Mourinho per il primo posto in classifica. Peró alla fine si dovranno accontentare della piazza d’onore a dieci punti di distanza dai neroazzurri.
I diavoli rossi dello United guidati in panchina dalla leggenda vivente Alex Ferguson sono ancora protagonisti di una stagione eccellente: vinctori della Premier League, vincitori della FA Community Shield, finalisti in UEFA Champions League, vincitori della FIFA Club World Cup, semifinalisti della FA Cup.
Buona Visione!
Stagione 2008/09 – Amichevole
Manchester (Inghilterra) – Stadio ‘Old Trafford’
Mercoledì 6 Agosto 2008 ore 20.00
MANCHESTER UNITED-JUVENTUS 0-0
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Chiellini; Camoranesi (dal 15′ s.t. Marchionni), Poulsen (dal 44′ s.t. Tiago), Sissoko (dal 37’s.t. Ekdal), Salihamidzic (dal 29′ s.t. Rossi); Iaquinta (dal 1′ s.t. Amauri), Del Piero (dal 26′ s.t. Trezeguet)
A disposizione: Chimenti, Nocchi, Ariaudo, S.Esposito, Pasquato
Allenatore: Claudio Ranieri
MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar, Brown (dal 1′ s.t. Rafael), Vidic (dal 33′ s.t. Evans), Ferdinand, Evra; Fletcher (dal 1′ s.t. Gibson), Scholes, O’Shea (dal 26′ s.t. Possebon), Martin (dal 2′ s.t. Silvestre); Giggs, Tevez (dal 24′ s.t. Campbell)
Allenatore: Alex Ferguson
Arbitro: Halsey (ING)
MANCHESTER (Inghilterra), 6 agosto 2008 – Da Manchester arrivano buone notizie per i tifosi della Juventus. Del Piero e compagni pareggiano 0-0 l’amichevole di lusso con i campioni d’Europa. Giocando bene, soprattutto nel primo tempo. Dimostrando compattezza, personalità. Mettendo in mostra i soliti piedi buoni di Camoranesi e Del Piero, ma anche il dinamismo di Sissoko e l’eclettismo di Chiellini, oggi esterno. Tra 7 giorni sarà ora X. Il preliminare di Champions. Si farà sul serio, non saranno ammessi sbagli. Intanto da stasera si conosce l’avversario della squadra di Ranieri: saranno gli slovacchi delll’Artmedia Bratislava che nel 2° turno di coppa hanno battuto 4-2 i finlandesi del Tampere nel ritorno casalingo, dopo il 3-1 dell’andata.
La Juve dunque fa un figurone contro la squadra che non solo siede sul trono europeo, ma che ha anche l’avvio del proprio campionato alle porte. E quindi è già – presumibilmente – in buona condizione atletica. Dopo la vittoria all’Emirates Stadium di Londra con l’Arsenal, i bianconeri bissano la buona prestazione contro un’altra “big” inglese. La brutta scivolata contro l’Amburgo, come prestazione e risultato, è alle spalle.
tratto da: Ottima Juve a Manchester Già pronta per l’Artmedia