6 Agosto 2008: Manchester United – Juventus

Attraverso il Canale Dailymotion de Juventus La Storia Siamo Noi vi proponiamo un gustoso amarcord di questa data odierna. É il 6 Agosto 2008 e Manchester United  e Juventus si sfidano in una gara amichevole estiva in preparazione alla stagione agonistica 2008-09. Il tutto si svolge allo Stadio ‘Old Trafford’ di Manchester (Inghilterra).

I bianconeri con al timone Claudio Ranieri cercano di tenere testa all’ Inter di José Mourinho per il primo posto in classifica. Peró alla fine si dovranno accontentare della piazza d’onore a dieci punti di distanza dai neroazzurri.

I diavoli rossi dello United guidati in panchina dalla leggenda vivente Alex Ferguson sono ancora protagonisti di una stagione eccellente: vinctori della Premier League, vincitori della FA Community Shield, finalisti in UEFA Champions League, vincitori della FIFA Club World Cup, semifinalisti della FA Cup.

 

Seguite il

Canale Dailymotion de

Juventus La Storia Siamo Noi

Buona Visione!

 

 

 

Stagione 2008/09 – Amichevole
Manchester (Inghilterra) – Stadio ‘Old Trafford’
Mercoledì 6 Agosto 2008 ore 20.00
MANCHESTER UNITED-JUVENTUS 0-0

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Mellberg, Chiellini; Camoranesi (dal 15′ s.t. Marchionni), Poulsen (dal 44′ s.t. Tiago), Sissoko (dal 37’s.t. Ekdal), Salihamidzic (dal 29′ s.t. Rossi); Iaquinta (dal 1′ s.t. Amauri), Del Piero (dal 26′ s.t. Trezeguet)
A disposizione: Chimenti, Nocchi, Ariaudo, S.Esposito, Pasquato
Allenatore: Claudio Ranieri

MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar, Brown (dal 1′ s.t. Rafael), Vidic (dal 33′ s.t. Evans), Ferdinand, Evra; Fletcher (dal 1′ s.t. Gibson), Scholes, O’Shea (dal 26′ s.t. Possebon), Martin (dal 2′ s.t. Silvestre); Giggs, Tevez (dal 24′ s.t. Campbell)
Allenatore: Alex Ferguson

Arbitro: Halsey (ING)

[table id=1 /]

[table id=4 /]

[table id=5 /]

[table id=6 /]

 

 

 

 

Così nasce una Leggenda

Una panchina in Corso Re Umberto, uno dei viali nobili nel centro di Torino. Vi si ritrova un gruppo di amici uniti dalla passione per il football, quel gioco così speciale, da poco “importato” dall’Inghilterra. C’è un’idea che li stuzzica: fondare una società sportiva che proprio nel football abbia la sua ragione d’essere. I ragazzi studiano al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, sono istruiti e il più grande tra loro non supera i 17 anni. Per questo il nome che scelgono, in latino, significa “gioventù”. Quel nome è Juventus. È il 1 novembre del 1897. Loro ancora non lo sanno, ma hanno dato vita a una leggenda.

Nasce così, quasi per gioco, la squadra più gloriosa d’Italia.

 

INTANTO VI RICORDIAMO I NOSTRI PROFILI SOCIAL OLTRE AL NOSTRO BLOG:

Facebook: http://facebook.com/juventuslastoriasiamonoi

Instagram: http://instagram.com/juventuslastoriasiamonoi

Twitter: http://twitter.com/storia_juventus

 

★ JUVENTUS FOOTBALL CLUB ★
★ TWO COLORS ONE LOVE ★
★ FINO ALLA FINE ★

/ 5
Thanks for voting!